Ai piedi del Ponte delle Guglie sorge il b&b a Venezia Palazzina Veneziana, in cui si può trascorrere un soggiorno immersi nell'autentico spirito della Serenissima.

Hotel postato da mediacy || 3 anni fa

Venezia è una meta da raggiungere almeno una volta nella vita: è unica e ad ogni angolo nasconde perle d'arte e scorci incantevoli. Camminando tra le sue calli ci si perde in secoli di storia e si è catapultati in un'altra dimensione. 

Per scoprire tutti i suoi segreti l'importante è alloggiare nel pieno centro storico della città. Venezia, si sa, si percorre a piedi o via acqua, i ritmi sono molto più lenti e permettono di notare particolari e dettagli che nelle altre città vengono sfortunatamente persi. Scegliere un b&b in centro storico a Venezia permette di raggiungere tutte le attrazioni principali della città in pochi minuti e di immergersi nell'autentico spirito della Serenissima. 

A Cannaregio, uno dei sestieri più vivaci di Venezia, ai piedi del Ponte delle Guglie si trova la Palazzina Veneziana, una dimora storica del '700 che ospita un incantevole b&b. L'edificio ha mantenuto internamente ed esternamente i tratti tipici dell'architettura e degli arredi locali. Le camere, che rievocano i nomi delle maggiori attrazioni veneziane, sono arredate con materiali prestigiosi, come il legno di noce, i tessuti damascati e i marmi in stile barocco. La Camera Exclusive in più regala un'emozionante visuale sul canale attraversato dalle gondole.

Soggiornare alla Palazzina Veneziana permette di vivere un'esperienza in una vera dimora veneziana ricca di storia e di cultura. Tutti i comfort sono garantiti preservando il prestigio dell'edificio. Il Bed & Breakfast è facilmente raggiungibile indipendentemente dal mezzo di trasporto con cui si arriva nell'isola, perché è situato a brevissima distanza da Piazzale Roma e dalla stazione ferroviaria Santa Lucia.

Ogni mattina è necessario fare il carico di energie per andare ad esplorare l'isola, dunque la Palazzina Veneziana serve ricche colazioni a buffet e alla carta, in cui vengono privilegiati i prodotti tipici della zona.

L'esperienza in b&b a Venezia permette di apprezzare un altro punto di forza della città, ovvero la sua tradizione culinaria. Trovare un ristorantino o un bacaro per una pausa veloce è semplicissimo e permette di scoprire questo imperdibile lato della città. Per facilitarne la ricerca, l'edificio ospita anche una trattoria che offre i piatti della tradizione.

L'esperienza in questo b&b in centro a Venezia è talmente suggestiva e calda, che ci si sente come a casa!

 

 

Fonte: https://www.palazzinaveneziana.com/