Continua costantemente a Padova l'attività di prevenzione dei volontari Mondo Libero dalla droga

Padova torna a dire No alla Droga con i volontari dell’associazione

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Distribuiti 400 opuscoli alle attività commerciali del centro città.

Una domenica di volontariato per i giovani appartenenti all’associazione Mondo Libero dalla Droga di Padova, da sempre impegnata nella lotta e nella prevenzione all’uso delle droghe.

Durante lo scorso weekend, nella giornata di domenica, alcuni volontari dell’associazione si sono impegnati distribuendo opuscoli informativi in numerose attività commerciali del centro patavino.

Numerosi i commercianti che hanno accolto con grande piacere questa iniziativa, facendosi portavoce di un messaggio di vita e salvezza derivante dalla forte lotta alle droghe che l’associazione porta avanti da moltissimi anni in tutto il mondo.

 Sono numerose le attività a cui i volontari danno vita nel corso dell’anno. Dalle conferenze informative all’interno degli istituti scolastici, soprattutto quelli frequentati da ragazzi in età a rischio, sino ai veri e propri convegni serali organizzate con famiglie, associazioni e parrocchie per diffondere un messaggio forte e deciso contro le sostanze stupefacenti.

Forte e costante la distribuzione di opuscoli informativi resta una tappa fissa per i volontari che la effettuano sia nella città di Padova che in altri centri cittadini del Veneto. All’interno degli opuscoli sono contenute preziose informazioni sulle droghe, un deterrente ideale per i giovani purtroppo facili prede di questo terribile male sociale.

“Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vivere.” L. Ron Hubbard