Il mese di Ottobre la città di Trevi rivive prima con il palio dei terzieri e poi con la sagra del sedano e della salsiccia il periodo medievale.

Eventi postato da Marta || 12 anni fa

Il mese di Ottobre la splendida cittadina medievale dell'Umbria rivive l'epoca medievale, gli animi si accendono cosi come le "tenzoni" tra i cittadini del Castello e della Matiggia.

La prima domenica del mese i tre rioni si sfidano in un'insolita quanto singolare competizione, 20 baldi e aitanti giovani si alternano da Porta Nuova alla piazza del Comune spingendo un carrodi 430 kg, arrivati in piazza il Balio, si stacca e strappa la chiave dalla mano destra della statua lignea rappresentante il Saracino, apre la porta e con i rintocchi della campana dichiara la riconquista della città.

Tutto il mese di ottobre con il Palio dei Terzieri, Trevi rivive scene di vita quotidiana del Medioevo, tutta la città si accende di torce, si aprono le taverne in cui degustare piatti dell'epoca, si rievocano antichi mestieri e nel mercato rionale viene venduto il famoso sedano e l'olio di origine DOP di Trevi.
Subito dopo il Palio si continua con la sagra del sedano e della salsiccia, ricordando la raccolta dei sedani e la macellazione del maiale.

Ecco alcune offerte:

B&B Ulivi Montefalco veduta panoramica B&B Casolare Gli Ulivi

Casale panoramico a Montefalco Colle del Sagrantino

Casale san Marco pergolato con panorama Casale San Marco

residenza-cortignano-residenza-montefalco Residenza Cortignano

casolare-panoramico-con-piscina-esterno Casolare Vecciano

vista ingresso appartamento bilocale CASA VACANZE Camiano

bb-montepennino Osteria Bed and Breakfast

wine-country-apartments-giardino Wine Country Apartments

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/ottobre-trevano-trevi-umbria