A Ottobre tanti eventi tra Rimini e Riccione a base di cioccolato, benessere e favole.

Hotel postato da DanielaGuest || 11 anni fa

Dopo l'estate, ritornano gli eventi che animano la Riviera. Si parte con Riccione, il 13 e il 14 ottobre ritorna la manifestazione più dolce dell'anno: CiocoPaese. Un evento speciale dedicato al cioccolato in tutte le sue forme e varianti, che farà impazzire grandi e bambini. Maestri pasticceri prepareranno di fronte al pubblico specialità e dolci originali, che vi lasceranno a bocca aperta. E poi degustazioni, corsi di cucina e laboratori di cucina, anche per bambini, per imparare a conoscere questo alimento, così buono e nutriente.

Sempre sabato 13 ottobre 2012, a Rimini, vanno in scena la salute e il wellness, con la manifestazione inaugurale delle Spiagge del Benessere, edizione winter. Perché sulla Riviera Romagnola, la spiaggia è protagonista anche in inverno, non solo durante i mesi estivi.
Sarà un evento di incontro e confronto, durante il quale operatori olistici, naturopati, professionisti del benessere, wellness coach e food trainer saranno a disposizione del pubblico, per fornire informazioni e dispensare utili consigli su trattamenti naturali. Saranno inoltre previste esibizioni di danze etniche e arti orientali.

Infine, per tutti i sabati del mese, e domenica 14 ottobre in occasione del patrono, potrete farvi catapultare in un mondo magico, di favole e racconti antichi, partecipando al giro in barca sotto al Ponte di Tiberio, organizzato dall'associazione Marinando. Una volta saliti sui piccoli catamarani, i visitatori potranno scoprire il ponte da una nuova prospettiva. Infatti, oltre alle notizie storiche, potrete ascoltare le leggende sul cosiddetto "ponte del diavolo" e sulla vita delle persone che hanno abitato l'antico borgo di San Giuliano e la città. L'iniziativa sarà a offerta libera e non è necessaria la prenotazione.

La Riviera Romagnola non dorme mai e riserva sorprese durante tutto l'arco dell'anno.
Se avete voglia di scoprire anche il lato nascosto di queste località, l'hotel Arizona è quello che fa per voi. Questo hotel sul mare a Riccione offre tanti servizi per famiglie e bambini, camere moderne e arredate con cura, ideali anche per chi viaggia per affari, con vista mare e vasca idromassaggio per rilassarsi.
E se viaggiate in famiglia, durante la stagione estiva i vostri bambini potranno usufruire del servizio di animazione e babysitting in spiaggia e dell'offerta hotel Riccione bimbi gratis.
Inoltre l'Arizona si trova a pochi minuti dallo Stadio del Nuoto di Riccione. Se volete allenarvi e mantenervi in forma, anche in vacanza, l'hotel è convenzionato con la palestra Blue Line.
L'Hotel Arizona si trova a Riccione in viale D’Annunzio, 22, per informazioni chiamate il numero 0541.644422 o inviate un'email a info@hotelarizona.com.

Fonte: http://www.guest.net/blog/riccione/news/ottobre-in-riviera-tra-cioccolato-benessere-e-favole.html