TotalErg annuncia il lancio di TOTAL QUARTZ INEO LONG LIFE 0W-20 con ART (Age Resistance Technology). Assicura una protezione ottimale al motore contro l'usura, una durata elevata e prestazioni...

OTTIME PERFORMANCE ED ECCELLENTE PROTEZIONE DEL MOTORE: TotalErg lancia il nuovo “Total QUARTZ INEO LONG LIFE 0W-20 con AGE RESISTANCE TECHNOLOGY”

postato da competence il 07/11/2017
Categoria: Tecnologia - tags: lubrificanti + motori

TotalErg annuncia il lancio di TOTAL QUARTZ INEO LONG LIFE 0W-20 con ART (Age Resistance Technology). Questo nuovo lubrificante, completamente sintetico, è stato formulato per rispondere sia alla nuova norma internazionale ACEA C5 sia alle esigenze tecniche dei costruttori come Volkswagen e Porsche.
Assicura una protezione ottimale al motore contro l'usura, una durata elevata e prestazioni eccezionali nel risparmio di carburante. Conserva efficacemente i sistemi di controllo emissioni dei moderni motori diesel e benzina.

Il nostro obiettivo è quello di fornire prodotti sempre all’avanguardiaafferma Filippo Redaelli, Direttore Lubrificanti e Fluidi Speciali TotalErg – per fornire ottime performance e un'eccellente protezione nel tempo del motore. Il nuovo lubrificante TOTAL QUARTZ assicura ai nostri clienti la cura ottimale del motore, il cuore pulsante di ogni auto”.

I motori sono molto più efficienti rispetto al passato e permettono alle vetture di avere performance migliori con cilindrate inferiori. TOTAL QUARTZ INEO LONG LIFE 0W-20 con ART è stato sviluppato tenendo conto della sfida del progresso tecnologico. Dunque, offre una protezione del 21% in più nel contrastare la formazione dei depositi. E’ il 72% più efficace contro l’usura rispetto ai limiti fissati dall’ACEA*.

Grazie a TOTAL QUARTZ INEO LONG LIFE 0W-20 con ART, i motori possono operare a temperature e pressioni molto elevate limitando l’ossidazione del lubrificante e l’usura. Inoltre, questo olio sintetico riduce fortemente i depositi nel motore, così come le emissioni di particelle sottili (NOx), di monossido e di diossido di carbonio (CO e CO2).
Il risultato finale è motore ed ambiente più puliti.

TOTAL QUARTZ INEO LONG LIFE 0W-20 con ART risponde alle esigenze di viscosità SAE 0W-20 proprie dei veicoli europei, in particolare, dei veicoli del gruppo Volkswagen che necessitano un olio specifico VW 508.00 / 509.00 BLUE OIL di colore verde, contrariamente a quanto detto dal nome.

Gli intervalli di cambio olio, ogni 30.000 km o ogni due anni, rimangono invariati rispetto alla versione SAE 5W-30 (un lubrificante VW 504.00 / 507.00) ma con TOTAL QUARTZ INEO LONG LIFE 0W-20 è assicurato sia un risparmio di carburante sia una migliore protezione contro l'usura del motore. In effetti, i criteri specifici di Volkswagen sono più severi.

Anche quest’ultimo lubrificante proviene dal centro di Ricerca Total di Solaize (Lione), polo d’eccellenza, d’innovazione per i prodotti petroliferi e per il settore energetico in generale. Qui vengono effettuate le prove sui motori, studiate e sviluppate le nuove soluzioni” conclude Redaelli.

L’esperienza di Total nel settore, i progressi tecnologici e l’eccellenza degli strumenti adottati garantiscono il miglioramento delle proprietà di attrito con impatti positivi sulla riduzione dei costi del consumo di carburante negli ultimi modelli diesel e benzina.

TOTAL QUARTZ INEO LONG LIFE 0W-20 con ART è il risultato di 45 anni di esperienza di Total.

Garantisce al motore una protezione e una longevità ineguagliabili a prescindere dallo stile di guida, dalla velocità del motore ed in generale dalle condizioni di funzionamento.

 

 

*Risultati a seguito del test OM646LA ACEA (Associazione dei Costruttori Europei di Automobili)