Amsterdam é la meta numero uno per molti giovani! I prezzi degli hotel possono essere proibitivi per giovani viaggiatori e studenti, ma gli ostelli di Amsterdam sono un'ottima soluzione alternativa.

Diari di Viaggio postato da HostelBookers || 13 anni fa

 

Amsterdam é la meta numero uno per molti giovani che vogliono godersi l’atmosfera elettrizzante che si respira nella capitale olandese.

I tanti ostelli Amsterdam sono il luogo perfetto per chi desidera trascorrere qualche giorno in città senza spendere troppo per il proprio alloggio.

Per quanto riguarda la posizione degli ostelli non c’è che l’imbarazzo della scelta, la maggioranza è in posizione centralissima e con vista sugli splendidi canali che caratterizzano Amsterdam.

La posizione centrale degli ostelli consentirà di avere tutte le principali attrazioni della città a portata di mano.

Il suggerimento per immedesimarsi in pieno con la cultura olandese è quello di noleggiare una bicicletta che vi consentirà di spostavi velocemente da una parte all’altra della città senza dover dipendere dai mezzi pubblici.

La bicicletta è il mezzo di trasporto perfetto soprattutto durante il giorno quando, per raggiungere il Museo di Van Gogh o casa museo di Anna Frank, dovrete attraversare i pittoreschi canali che sono valsi ad Amsterdam il soprannome di “Venezia del Nord”.

Sempre durante il giorno potrete visitare un tipo museo che é possibile trovare esclusivamente ad Amsterdam: il Museo dell’Hashish.

Questo museo è interessantissimo per capire, oltre a tutto, le valenze storiche e culturali della canapa, per i più esperti c’è anche una sezione dedicata ai diversi strumenti che consentono di consumare l’hashish.

Se dopo aver fatto visitata al museo desiderate provare i prima persona il prodotto su cui avete appena scoperto tanto, sarete circondati dai rinomati cofee shop di Amsterdam l’unico consiglio è quello di non esagerare.

Se poi vorrete rinfrescarvi la gola con dell’ottima birra non lasciatevi sfuggire l’occasione di far visita ad un birrificio unico ed ospitato all’interno di un antico mulino a vento.

The Brouwerij ‘t IJ é un birrificio molto noto ad Amsterdam per le svariate tipologie di birra che potrete assaggiare; ogni giorno poi, fino alle 4 di pomeriggio, é possibile partecipare ad un tour guidato che vi fará scoprire come viene prodotta la birra.

Se, a questo punto, sarà sopraggiunto un certo languirono andate a mangiare in uno dei parecchi ristoranti del Suriname che troverete in città.

Che cucina aspettarsi?

Il Suriname é una vecchia colonia olandese e le sue tradizioni culinarie come quelle culturali, sono una fusione di elementi indonesiani, indiani e creoli.

In questo trionfo di sapori e ricette differenti é impossibile non trovare il piatto giusto per un cena succulenta.

Dopo una giornata alla scoperta della città potrete tornare in ostello per una doccia ed un po’ di relax prima di uscire e godervi la notte di Amsterdam che vi attende a pochi secondi dal vostro comodo letto.

Fonte: http://it.hostelbookers.com/ostelli/