I vantaggi dell'oscuramento vetri. Le pellicole oscuranti per auto e vetri di edifici garantiscono controllo solare, privacy e sicurezza.

Salute e Benessere postato da mricommunication || 9 anni fa

 La società TechnoGlass di Chiasso (Svizzera) ha pubblicato di recente alcuni articoli in cui specifica e sottolinea che l'applicazione di pellicole tecniche ai vetri di auto ed edifici è una questione di benessere e non puramente una soluzione estetica e di design. Prima di segnalare i vantaggi del servizio di installazione pellicole (altrimenti dette window films), ha messo in evidenza cosa stabilisce in proposito (auto) la regolamentazione del Cantone Ticino, territorio in cui operada piu' di 15 anni:

 "...I vetri necessari alla visuale del conducente devono essere perfettamente trasparenti, non deformanti, resistenti alle intemperie e conservare una trasparenza di almeno il 70% anche dopo un lungo uso. Per vetri che servono alla visuale del conducente sono da intendere il parabrezza e i vetri laterali anteriori. Di principio a questi vetri non possono essere applicati filtri, a meno che non si possa provare che i requisiti menzionati sopra sono soddisfatti su tutte le superfici vetrate. Dall'esperienza, la trasparenza ottenuta con l'applicazione di filtri è considerevolmente inferiore al 70% richiesto..." (Fonte )

E' fuori dubbio che, indipendentemente dal grado di oscuramento, le pellicole per vetri conferiscono maggiore appeal e valore ad ogni tipo di auto.
TechnoGlass, che ha una pluriennale esperienza nel campo del car care, questo lo sa, ma sa anche quanto sia importante prevenire tutti quei disagi che rendono spesso poco confortevoli i viaggi in auto. Chi non ha mai sperimentato il disagio per il troppo calore all'interno del proprio abitacolo? Il passaggio eccessivo dei raggi solari ci priva di comfort e benessere durante i nostri viaggi e ci obbliga all'utilizzo eccessivo e dannoso dell'impianto di condizionamento.  Ma non è tutto qui. Può esserci capitato diverse volte di voler viaggiare in assoluta privacy... e soprattutto in completa sicurezza, proteggendo noi e i nostri cari da eventuali danni da schegge dovute alla rottura dei cristalli della nostra auto.

 

viaggerete con questo sorriso

Ebbene le pellicole oscuranti sono una soluzione a tutto questo e garantiscono controllo solare, privacy e sicurezza.
Ecco perchè scegliere l’oscuramento dei cristalli auto ed ecco perchè si tratta di soluzioni che non hanno stagione:

  • migliorare la privacy,
  • personalizzare l'aspetto estetico,
  • proteggere dal calore e dall'abbagliamento,
  • risparmiare energia limitando l'utilizzo di aria condizionata,
  • salvaguardare la propria sicurezza. (La pellicola applicata ad un cristallo auto o a qualsiasi superficie vetrata agisce come "rete di sicurezza" evitandone la frantumazione) 

Per incentivare i propri clienti e non solo all'installazione di pellicole oscuranti, TechnoGlass ha lanciato una campagna di promozione, valida fino 31 marzo 2015, con sconti dal 10 al 20 %.

Andando al sito www.technoGlass-ch.com è possibile compilare il form e richiedere gratuitamente un preventivo.

Fonte: http://www.technoglass-ch.com