Ortopedia Roma a Nuova Villa Claudia una cartilagine nuova JOINTREP frontiere per la riparazione in artroscopia. Presso il reparto di Ortopedia Roma di Nuova Villa Claudia...

Ortopedia Roma a Nuova Villa Claudia una cartilagine nuova JOINTREP frontiere per la riparazione in artroscopia

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

Ortopedia Roma a Nuova Villa Claudia una cartilagine nuova JOINTREP  frontiere per la riparazione in artroscopia.
Presso il reparto di Ortopedia Roma di Nuova Villa Claudia è disponibile una tecnica innovativa il JOINTREP, valida alternativa alla sostituzione articolare dell'anca.
Il JOINTREP, prodotto in Canada dal 2010, è un biopolimero termo-gelificante liquido a temperatura ambiente che iniettato in qualsiasi difetto cartilagineo, aderisce ad esso e solidifica in pochi minuti, proteggendo il difetto stesso ma soprattutto togliendo dolore, migliorando la mobilità del paziente, rinviando un eventuale intervento protesico.

L'usura della cartilagine è molto comune e può interessare soggetti di entrambi i sessi e di ogni età, la cartilagine non ha capacità AUTORIPARATIVE.

Presso il reparto di Ortopedia Roma di Nuova Villa Claudia il Dott. Sandro Della Seta esegue la sostituzione articolare dell'anca con l’innovativa tecnica JOINTREP.
Diverse tecniche di chirurgia rigenerativa e sostitutiva si sono evolute negli anni, perforazioni, culture cellulari, scaffolds e protesi ma è l'ingegneria tissutale ad avere avuto il maggiore progresso.

Un'alternativa alla sostituzione articolare dell'anca:
La sostanza viene iniettata per via artroscopica e depositata sul difetto cartilagineo senza alcuna preparazione del difetto stesso, salvo nei casi di mancanza completa di cartilagine, in cui si praticano piccole microfratture aventi lo scopo di stimolare la risposta cellulare biologica.

Ortopedia Roma:
L'intervento è eseguito presso il reparto di Chirurgia ORTOPEDICA e TRAUMATOLOGICA di Nuova Villa Claudia.
Possiamo quindi affermare che l'applicazione di questo prodotto a base di glucosamina costituisce una valida alternativa alla protesi senza averne gli aspetti demolitivi, infettivi e di rischio per i nostri pazienti.

Il termogel JOINTREP è composto da una soluzione acquosa di Polyglucosamina che viene stabilizzate usando una soluzione di glucosamina carbonat.

Il termogel è ottenuto tramite un appropiato mix di soluzione GC e soluzione PG a temperatura ambiente.

Jointrep è stato testato per la tossicità e biocompatibilità (citossicità, irritazione, mutagenicità, tossicità sistemica acuta, impianto su animali) come standard internazionale ANSI/AAMI/ISO 10993.
Il Kit Jointrep è preparato in 3 siringhe sterili composte da polyglucosamina, cloruro di glucosamina e carbonato di sodio.

La sostanza dotata di carica negativa aderisce al difetto, ed a temperatura corporea solidifica creando una superficie di protezione al difetto cartilagineo  consentendo una rapida ripresa funzionale dell'articolazione.

Lo scopo principale di questo intervento è ridurre il dolore articolare dimostrando mediante un'analisi WOMAC di riconosciuta validità internazionale.

Il termogel JOINTREP è composto da una soluzione acquosa di Polyglucosamina che viene stabilizzate usando una soluzione di glucosamina carbonato.

JOINTREP è stato testato per la tossicità e biocompatibilità (citossicità, irritazione, mutagenicità, tossicità sistemica acuta, impianto su animali) come standard internazionale ANSI/AAMI/ISO 10993.

Questo intervento viene effettuato nel reparto di Ortopedia Roma di Nuova Villa Claudia dal Dott. Sandro Della Seta

Per informazioni dettagliate http://www.nuovavillaclaudia.it/articolo.php?id=104