Ecco la risposta ad un’altra domanda che mi è pervenuta, proprio ieri. Come riconoscere un rolex falso da uno vero?

Gossip postato da mark63 || 13 anni fa

Rolex-falso

Ecco la risposta ad un’altra domanda che mi è pervenuta, proprio ieri.

Come riconoscere un rolex falso da uno vero?

1…innanzitutto bisogna essere muniti di una lente a 10 ingrandimenti,poi è chiaro che questi sono alcuni consigli di base.La prima cosa da fare é togliere il cinturino e vedere se vi è il numero di serie inciso sul lato della cassa;questo numero deve coincidere con quello presente sul certificato di garanzia.

2.. un altro consiglio per controllare se il Rolex sia vero o falso nel caso nel quadrante vi fossero gli indici a barretta smaltati é quello di controllare sempre con una lente a 10 ingrandimenti se lo smalto é perfettamente all’interno degli indici,se invece vi sono delle sbavature non puo’ essere un originale perché gli originali sono curati nei minimi particolari ed escono perfetti dalla casa.

3.. cinturini rolex veri o falsi sia in acciaio che in oro:ecco questo é uno di quei casi dove é veramente difficile capire l’originalita’ del prodotto perché i falsari su questa tipologia di prodotto sono arrivati a sfiorare la perfezione.Diciamo che i consigli di base nel caso dell’acciaio sono per prima
cosa controllare la consistenza e il peso dell’acciaio e in seconda battuta la corona in rilievo sulla cassetta del cinturino;se quest’ultima é poco in rilievo potremmo essere di fronte a un falso.

4.. cinturino Rolex in oro vero o falso?…anche in questo caso i falsi sfiorano la perfezione,infatti possiamo trovare in commercio dei Rolex con cassa in oro originale Rolex e cinturino in oro non originale,ma perfettamente timbrato Rolex e con la coroncina Rolex perfetta:2 modi per capire se il cinturino é originale o falso sono il peso e il colore;solitamente il cinturino rolex originale tende un po’ al colore rosé e il peso dei falsi é differente dagli originali.

5.. Differenze tra i “nostri” Rolex e quelli per il mercato americano:mentre i Rolex circolanti in Italia sono al titolo 750(18kt) quelli destinati al mercato americano sono a 14kt,le differenze principali sono il colore che per il 14 kt é tendente ad un giallino particolare e i marchi dove ovviamente sui “nostri” vi è il marchio 750 mentre su quelli destinati al mercato americano il marchio é 14kt.

****************************

Hai un dubbio e vuoi una risposta..vuoi fare una domanda? Chiedilo all’esperto: info[chiocciola]circuitigioielli.com

Chiedilo all'esperto di circuiti gioielli

- Possiedi  uno smeraldo con qualche frattura o qualche segno, ecco un modo per rendere meno evidenti questi segni.

- Di che materiale devono essere le punte che fermano uno smeraldo
in anello in oro bianco affinchè non si crepi?

- A volte può succedere che invece di un diamante ti offrono una pietra
molto simile: state attenti!

- Ci sono in giro parecchi bracciali e catene in oro spacciati per veri, ma che in realta’ sono falsi. Come riconoscerli?

-Doppiette o triplette; un’altra consiglio che vi do é di stare attenti ad
alcune pietre quali zaffiri, rubini, smeraldi, ma anche opali chiamati doppiette o triplette. Come non farsi fregare?

..e molto altro ancora!!

Iscrivi GRATIS alla new letter (nel box qui a destra) per scoprire tutte le risposte ai tuoi quesiti direttamente a casa tua!!...solo su CIRCUITI GIOIELLI la prima  gioielleria online degli sportivi

Fonte: http://blog.circuitigioielli.com/entra-gratis/come-riconoscere-un-orologio-rolex-falso#more-1799