l oro, gioielli, oggetti da collezione e opere d'arte, guidano la classifica delle alternative di investimento al dollaro dopo l'istituzione delle riserve di cambio bloccato e quindi proibite (da m...

Economia postato da 100000740212010 || 11 anni fa

l oro, gioielli, oggetti da collezione e opere d'arte, guidano la classifica delle alternative di investimento al dollaro dopo l'istituzione delle riserve di cambio bloccato e quindi proibite (da maggio, infatti, dal mese di luglio, da una regola) gli acquisti di valuta a fini di risparmio.

 

Nel caso dell'oro, l'esplosione che ha avuto negli ultimi mesi la domanda costretto la Banca alle vendite Città cuotificar per evitare il rischio di lasciare gli investitori al dettaglio al di fuori del contatore. "La banca che tiene il metallo non è infinita", ha detto Nicola Florentino, responsabile di tale impianto di credito immobiliare entità.

 

C'è un dettaglio di poco conto, dato che la città è diventata l'unico fornitore di un mercato che le banche hanno dovuto ritirarsi e Pianoforte o Ponte Fratelli Supervielle, tra gli altri, per l'importazione di oro scambiato. Vale la pena ricordare che questo tipo di operazioni, valuta concordati, sono stati colpiti dal tipo di legge che disciplina secco dato che il governo vuole imporre i risparmi in pesos.

 

Accade che l'oro, come stabilito dall'Amministrazione federale delle entrate pubbliche (AFIP) e la Banca Centrale Argentina (BCRA), è una moneta più, anche se non avente corso legale in qualsiasi paese in quanto tale. Quindi, in alcuni di questi soggetti che venivano trattati con una media di 25 bar di archivi fotografici chili mensili 50 e 100 g, stanno valutando cosa fare con l'eccedenza che hanno. Una possibilità è quella di negoziare con la Banca Centrale (che ha circa 62.000 chili d'oro che fanno parte delle riserve, qualcosa come 7%) acquista tale stock di loro a titolo di risarcimento.

 

Il raid ufficiale rimasti in piedi solo perché qui City Bank vende oro locale (dalle proprie fonderie propri) e lo fa in pesos. Questa banca era proprio le sue origini a metà 1878, con il nome di Monte de Piedad, a prendere il nome di entità create con finalità analoghe nel nord e centro Italia nel XV secolo da monaci francescani iniziativa per combattere la usura. Ha poi cercato di fare la stessa cosa qui in un momento in cui molti immigrati arrivati nel paese con un po 'd'oro e pedina cercando di evitare di prendere in prestito tassi astronomici.

 

Domanda d'oro in Argentina è aumentato negli ultimi anni, in quanto gli investitori ed i risparmiatori notato che ha tenuto il suo prezzo rafforzata. "Funziona come il dollaro. Sembra incredibile, ma il più in alto, più interessati ad acquistare lì", ha detto Fiorentino.

 

L'inondazione è arrivata quando il pubblico si accorse che le scorte il dollaro non sarebbe temporaneo. "Fino ad allora, abbiamo venduto tra 10 e 15 chili d'oro al mese. Ma nel maggio, appena notato che l'AFIP aveva completamente bloccare la decisione di acquistare dollari al risparmio, dovuto vendere 76 chili", ha ricordato. Questo è quando hanno messo un cappuccio sugli acquisti. Il 29 maggio ha fissato a 500 g per acquirente, ma da metà giugno aveva potato il tappo a 100 g, perché gli ordini non possono essere rallentata. Non solo: anche triplicato il differenziale tra prezzi di acquisto e di vendita (dal 15% precedente al 30% oggi), che ha reso gran parte del mercato interpretata come l'adeguamento del valore delle vendite è stato quello di accogliere il dollaro parallelo. "Niente affatto. Stata per scoraggiare posizioni puramente speculative", ha detto Fiorentino.

 

Il Comune vende 24 lingotti d'oro carati che vanno da 1 grammo a 1 chilo. "È triple 999 di purezza, ossia 999 parti per 1000 sono oro puro, mentre le particelle d'oro del commercio internazionale è 9999 per 1000, che è la posizione operativa di oro, per esempio, le banche centrali ", spiegano. Da lì diventa il nome di "oro locale" che è dato in piazza.

 

L'offerta della banca deriva da "un sacco chafalonía" Fiorentino ha detto, prima di spiegare che il termine si riferisce a "gioielli senza valore aggiunto che li rende più attraenti sul mercato in quanto tale, piuttosto che venderle per il valore del materiale sono fatto ". In caso contrario, "la raccomandazione che facciamo cliente sta offrendo alle nostre aste d'arte perché i prezzi sono spesso molto più alti." Il resto, dopo l'analisi di laboratorio, lancerà a far parte dei bar.

Fonte: http://prezzooro.org/quotazione-oro.html