“Una scelta ragionata, sentita e consapevole è lo strumento più potente che il giovane studente ha a disposizione per affrontare e superare le difficoltà che inevitabilmente incontrerà in questo...
postato da New Opportunities il 29/04/2015
Categoria: Scuola - tags: cmc italia coaching + life coaching + mental coaching + teen coaching
Sanja Masic Life e Teen Coach

Secondo Sanja Masic Life & Teen Coach i giovani dovrebbero capire che l'orientamento è parte integrante, formativa e permanente della propria vita, quando si è studenti e sempre.

Con il Coaching il giovane si sente e diventa realmente protagonista delle proprie scelte senza escludere l’aiuto esterno.

“Gli adolescenti sono straordinarie risorse per il futuro: cambiano, si adattano, si ribellano, distruggono e ricreano. Attraversano profonde trasformazioni, sono alla continua ricerca della propria identità. In questo momento delicato della loro vita possono cogliere molteplici opportunità per crescere e imparare a progettare il proprio futuro. Ecco che il Coaching può aiutarli ad esprimere le emozioni più profonde. Allo stesso momento queste tecniche offrono loro gli strumenti e le strategie per costruirsi al meglio la strada del successo.”

 

Con il suo Life & Teen Coaching Sanja Masic si rivolge anche ai genitori che con i giovani hanno quotidianamente a che fare e che devono essere i primi a saper come tirare fuori il meglio delle potenzialità di questi ragazzi.

 

Quante volte un genitore si chiede se suo figlio adolescente sia pronto a gestire le sfide della vita quotidiana? Quante volte il genitore non sa se lasciare il figlio sbagliare, sbattendo contro un muro, oppure se debba sostituirsi a lui per aiutarlo? Se riuscirà a diventare finalmente responsabile verso se stesso e gli altri?

 

Quante volte un genitore prova la sensazione che il figlio non lo ascolti e si domanda quale possa essere la motivazione più profonda?

 

Il rapporto genitore – figlio è complesso e allo stesso tempo assai speciale. Anche i genitori hanno bisogno di imparare: ad essere saggi alleati capaci di creare una relazione costruttiva che stimoli i propri figli verso una crescita migliore.

 

 

 

Sanja Masic: Life & Teen coaching per affrontare il mondo

 

Sanja Masic è una Life & Teen Coach che ha da poco conseguito il titolo di Certified Mental Coach Italia.

 

Come Life & Teen Coach Sanja Masic ha l’obiettivo di trasmettere ai giovani gli strumenti pratici che si prestano a favorire la scoperta del talento sfruttando la propria forza interiore.

 

La passione più grande di Sanja Masic è aiutare i giovani a realizzare i propri Sogni, Desideri e Talenti, coinvolgendo le loro menti e i loro cuori in un’ottica di autorealizzazione.

 

La predisposizione di Sanja Masic al Life & Teen Coaching emerge già dal suo percorso di studi che può vantare un Corso Universitario di Integrazione Interculturale presso l’Associazione Internazionale di Antropologia Interculturale, Treviso in collaborazione con Azione per un Mondo unito di Roma.

 

Sanja Masic ha già operato come Life & Teen Coach lavorando a stretto contatto con i giovani nell’ambito scolastico per il progetto culturale “Parlami di te” finalizzato all’integrazione degli studenti stranieri.

 

A proposito della sua vocazione come Life & Teen Coach Sanja Masic dichiara:

 

“Fin da bambina volevo fare un lavoro che potesse aiutare gli altri: diventare un’insegnante e poi una psicologa. Ciò che mi ha spinto a voler diventare una Life & Teen Coach è l’entusiasmo e la felicità che provo nel vedere gli occhi illuminati dei giovani quando scoprono dentro se stessi di poter credere nelle proprie potenzialità.”

 

Sanja Masic e il Life & Teen Coaching sono una risorsa importante peri giovani perché attraverso il coaching è possibile:

 

·         accrescere la propria autostima,

 

·         acquisire maggiore sicurezza di sé,

 

·         diventare capaci di affrontare anche situazioni impegnative

 

·         migliorare la comunicazione in ambito familiare, scolastico e sociale.

 

 

 

SANJA MASIC: LIFE & TEEN COACHING PER L’ORIENTAMENTO SCOLASTICO

 

La motivazione personale nella scelta del percorso scolastico è di enorme importanza e i giovani insieme ai loro genitori devono diventarne consapevoli.

 

Sanja Masic utilizza le tecniche di mental coaching per affiancare i giovani nell’orientamento scolastico: “le tecniche di Mental Coaching si dimostrano innovative ed estremamente utili perché aiutano nella scoperta e nella valorizzazione delle potenzialità dello studente.”

 

Sanja Masic mette a disposizione la propria professionalità di Life & Teen Coaching per supportare i giovani a trovare il prima possibile la propria strada lavorando insieme ai ragazzi per lasciar emergere in superficie la consapevolezza dei propri talenti ed obiettivi.

 

La consapevolezza dei propri talenti, dei propri interessi, dei desideri e degli obiettivi è fondamentale per i ragazzi per riuscire a fare una scelta matura e per mettersi nelle condizioni di affrontare nel modo migliore la nuova avventura scolastica.

 

Il Life & Teen Coaching offre il migliore supporto che un giovane può avere nell’orientamento alla scelta del percorso formativo.

 

“Una scelta ragionata, sentita e consapevole è lo strumento più potente che il giovane studente ha a disposizione per affrontare e superare le difficoltà che inevitabilmente incontrerà in questo suo percorso di cambiamento e crescita.” (Sanja Masic Life & Teen Coach)

 

La maggior parte dei ragazzi non viene messa nelle condizioni di cogliere l’importanza della scelta del percorso scolastico nel passaggio alle superiori: una scelta in grado di influire per il resto della vita.

 

Fonte: http://www.corso-mental-coaching.it/team_item/sanja-masic/