Non poteva concludersi in modo migliore il 2011 per H-Farm, il Venture Incubator trevigiano che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, dopo una breve trattativa ha firmato...

Orgraf acquisisce Logopro

Italia postato da saramoca || 12 anni fa

Non poteva concludersi in modo migliore il 2011 per H-Farm, il Venture Incubator trevigiano che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, dopo una breve trattativa ha firmato la cessione di Logopro, quinta startup ad aggiungersi alla lista delle “exit” realizzate nel corso degli anni con H-art, H-care, Shicon e Log607.

Nata nel febbraio 2009 sotto la guida di Alessia Bellon, Logopro è stata la prima startup tutta al femminile ad essere stata incubata in H-Farm. Fin dagli esordi, il business della startup si è orientato verso la fornitura di servizi di corporate identity di successo per le aziende. Su questa base si è quindi specializzata nell’offerta di servizi di design e stampa a prezzi competitivi per PMI, liberi professionisti, start-up, siti web, attività commerciali e studi.

Molte le aziende che fin da subito hanno creduto in quest’idea innovativa e che hanno usufruito dei servizi e della professionalità offerti. Chi però ha puntato gli occhi su Logopro, decidendo di investire in questa brillante iniziativa è stata Orgraf, dinamica azienda inizialmente specializzata nella produzione di modulistica intelligente e consulenza organizzativa, che nel corso degli anni ha attuato un completo rinnovamento tecnologico e culturale, professionalizzandosi nella stampa di qualità, nel finissaggio cartotecnico e nei servizi informatici.

Orgraf ha acquisito da H-Farm il 65% delle quote del capitale Logopro mentre il restante 35% è stato suddiviso tra H-Farm (25%) e Alessia Bellon (10%).

“Sono molto felice per aver concluso quest’operazione con un azienda importante e proiettata al futuro come Orgraf; Logopro è un piccolo gioiellino che ha grandi potenzialità” – dichiara Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm – “ Ma soprattutto sono molto felice perché questa è la quinta operazione completa (selezione idea, finanziamento, incubazione ed uscita con cessione ad un partner industriale) che abbiamo realizzato in poco più di cinque anni ed è un risultato che non ha eguali nel territorio Italiano. Un segnale importante per una ripresa economica che deve partire dall’investimento nell’innovazione e nei giovani. ”

“E' fondamentale per la nostra azienda, orgogliosamente old economy, intercettare lo sviluppo delle tecnologie e quindi dei servizi digitali e per questo abbiamo scelto un partner, fortemente radicato in Italia ma con respiro internazionale, che meglio potesse rappresentare questo trend non reversibile e ci consentisse di raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita previsti” - dichiara Massimo Vaini, Amministratore Delegato di Orgraf  - “In questa difficilissima congiuntura economica, investire sui giovani è la chiave per dare concrete prospettive di crescita al Paese e questo aspetto ha condizionato positivamente la nostra scelta di entrare in Logopro.”

L’interesse per Logopro da parte di un’azienda consolidata e presente da più di quarant'anni nel suo settore di riferimento, ha rilevato quanto sia sempre più importante aprire le porte al digitale e soprattutto quanto quest’ultimo sia ormai diventato elemento fondamentale per la determinazione di un forte vantaggio competitivo per ogni azienda.