San Quirico d'Orcia, piccolo borgo in provincia di Siena,ospita per  il quarto anno consecutivo l'"Orcia Rock Festival". L'appuntamento è per il 25 e il 26 giugno. La due giorni è l'occasione per...

"Orcia Rock Festival" 25 e 26 giugno 2010

Eventi postato da Benedetto || 13 anni fa

San Quirico d'Orcia, piccolo borgo in provincia di Siena,ospita per  il quarto anno consecutivo l'"Orcia Rock Festival". L'appuntamento è per il 25 e il 26 giugno. La due giorni è l'occasione per ascoltare musica di qualità che trova poco, o nessuno, spazio nella distribuzione nazionale. Forse è anche meglio così, perché dal vivo si apprezza con maggior gusto il rock dei BlackLies, dei Planet Brain e dei Merry Go Round, così come lo ska degli Aula 56, il punk degli Pink Holy Days e il classico hard-rock degli Small Racket. A completare la rosa dei sette gruppi ci sono gli ironici Frost, forse gli unici riconoscibili anche ai non addetti ai lavori per la loro partecipazione all'edizione 2008-2009 di X-Factor.Ciliegina sulla torta di questa quarta edizione dell'Orcia Rock Festival, è l'artista Thomas Berra, classe 1986, con alle spalle la partecipazione a oltre quaranta mostre, tra cui il Masters of Brera, esposizione collettiva a Shanghai. A San Quirico si cimenterà in una live-painting.
Un festival piccolo e di qualità, come il paese che lo ospita: un borgo medioevale di meno di 3.000 anime, che non ostenta le sue bellezze ma le lascia scoprire da sé al visitatore. Tutto intorno c'è il paesaggio senza tempo della Val d'Orcia, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità nel 2004. Una ragione in più per fare un salto all'Orcia Rock Festival.