Nella giornata di venerdì 18 Ottobre i volontari del gruppo Uniti per i diritti umani di Cervia erano a Forlì per una distribuzione di opuscoli sui Diritti Umani. Molte persone hanno gradito riceve...

Opuscoli sui diritti umani alla Fiera di Forlì

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Nella giornata di venerdì 18 Ottobre i volontari del gruppo Uniti per i diritti umani di Cervia erano a Forlì per una distribuzione di opuscoli sui Diritti Umani.

Molte persone hanno gradito ricevere la copia gratuita degli opuscoli informativi dal titolo Che cosa sono i diritti umani? visto che se ne sente tanto parlare ma non si conoscono veramente.

Bisogna fare informazione e promuoverli ampiamente per creare veramente un mondo di pace.

Può sembrare un utopia, visto che si parla costantemente di conflitti, bombe, uccisioni ecc…. anche non tanto distante da noi. E’ notizia dei giorni scorsi l’uccisione della paladina dei diritti umani Hervin Khalaf dinanzi alla quale non rimane che indignarsi.

Ad oggi, persone che difendono e si preoccupano degli altri e che lavorano per creare diritti umani per tutti hanno fatto grandi progressi nel persuadere i governi ad adottare i diritti umani in tutto il mondo.

Ma la storia c’insegna che loro diventano facile bersaglio di oppositori ai diritti umani. Proprio per questo bisogna avere costanza e dare sostegno all’impegno di chi si è battuto per far si che i diritti umani diventino una realtà, proprio come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard.

Bisogna fare azioni reali e pratiche; una di queste è sicuramente creare una società all’insegna della Dichiarazione Universale dei diritti umani. Ma prima di tutto bisogna conoscerla, e questo è l’impegno di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology, che da anni sostengono la conoscenza dei diritti umani con una ampia campagna educativa.

Fare in modo che i diritti umani siano una realtà è soltanto un illusione? No . Ogni passo avanti dell’umanità è stato conseguito grazie all’avvedutezza ed al coraggio di uomini e donne che lavorano verso un obbiettivo specifico.

I diritti umani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza.

Visita il sito www.unitiperidirittiumani.it