Centro Diagnosi & Cura del dolore si occupa di molte patologie tra le quali OPERAZIONE ERNIA DEL DISCO A ROMA,quindi Ernia del disco lombare,cervicale e dorsale.

Operazione ernia del disco a Roma: Centro Diagnosi & Cura Dolore

Medicina postato da Lambretta || 9 anni fa

Centro Diagnosi & Cura del dolore si occupa di molte patologie tra le quali  OPERAZIONE ERNIA DEL DISCO A ROMA,quindi Ernia del disco lombare,cervicale e dorsale.

Centro diagnosi & Cura del Dolore effettua OPERAZIONE ERNIA DEL DISCO A ROMA:quasi tutte le ernie discali a qualsiasi livello della colonna vertebrale possono essere risolte mediante tecniche chirurgiche endoscopiche percutanee ed in anestesia locale.

 In tal modo, con un intervento di circa 30 minuti, vengono trattate le ernie cervicali, dorsali e naturalmente le ernie lombari con la possibilità per il paziente di un precocissimo ritorno alla normale attività lavorativa.

Oltre all’OPERAZIONE ERNIA DEL DISCO A ROMAcura molte altre patologie.

Il  Centro  Diagnosi & Cura del Dolore è composto dal Direttore, il Prof. Dott. Attilio Di Donato, Specialista in Anestesiologia, Rianimazione e Terapia del Dolore ed una riconosciuta esperienza nel trattamento del dolore della colonna vertebrale con tecniche microinvasive.

Parte integrante del Centro sono il Dott. Alessandro Cesaroni specialista in Neurochirurgia, e il Dott. Marco Mazzuca specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Ad integrazione della terapia antalgica invasiva e non, un particolare rilievo è costituito dalla riabilitazione psicomotoria garantita dai nostri esperti fisioterapisti ed osteopati.
Lo scopo del Centro Diagnosi & Cura del Dolore è quello di offrire un sicuro punto di riferimento per la diagnosi, cura e riabilitazione di tutti i tipi di condizioni di dolore, con maggiore specificità nel dolore avente origine dalla colonna vertebrale.

L’obiettivo è quello di fornire cure il più possibile mirate ad eliminare la causa del dolore e restituire la voglia di vivere ai nostri pazienti.
Al fine di giungere ad una corretta diagnosi, si concentra l'attenzione sull'eziopatogenesi e sulle caratteristiche del dolore, utilizzando anche i più moderni macchinari e le tecniche più avanzate. Infatti, oltre ai test di imaging tradizionali come Risonanza Magnetica, Tac, Mielografia, Radiografie convenzionali, Elettromiografia, si ha una comprovata esperienza in tecniche diagnostiche e terapeutiche non chirurgiche tra cui l'Epiduroscopia, i Blocchi nervosi, le Infiltrazioni delle faccette articolari, le Infiltrazioni transforaminali epidurali, i Blocchi simpatici, la Discografia provocativa per la diagnosi di certezza nel dolore discogenico.

Una volta raggiunta la diagnosi di certezza dell'insorgenza del dolore, ci si può così dedicare alla pianificazione del trattamento migliore per patologia e paziente.
In caso di intervento chirurgico la scelta cade su tecniche mininvasive atte a risolvere la condizione patologica in essere.

Per contro se l'indicazione non è chirurgica, si può ricorrere a tecniche infiltrative nonché alla riabilitazione eseguita da esperti fisioterapisti che sicuramente sapranno ricondurre il paziente alla condizione di benessere.

C.D & C.D Centro Diagnosi & Cura Dolore:

via delle Sette Chiese 90   00145 Roma

www.terapiadolorevertebrale.it