Il 5 per Mille è un gesto che non costa nulla, è un gesto talmente minimo quanto ricco che potrebbe migliorare e donare un sorriso alle persone pluriminorate e sordocieche che non hanno avuto la...

Onlus 5 per Mille: Cosa Donare

postato da FabianaMi il 16/02/2018
Categoria: Utilità - tags: destinazione 5 per mille + donazione 5 per mille + onlus 5 per mille

Il 5 per Mille è un gesto che non costa nulla, è un gesto talmente minimo quanto ricco che potrebbe migliorare e donare un sorriso alle persone pluriminorate e sordocieche che non hanno avuto la stessa fortuna. Ognuno può liberamente scegliere a chi donare e saranno le Onlus, le Associazioni e gli Enti a prendere in carico le vostre donazioni e a destinarli ad una serie di attività volte a donare sostegno e aiuto ai bambini sordociechi. Il 5 per mille destinato alle onlus sarà una grande dimostrazione di forza d’animo.

 

A cosa è destinato il 5 per Mille

 Le migliori associazioni e fondazioni hanno assistito, educato e riabilitato ragazzi e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Offrono ad ogni utente una terapia riabilitativa personalizzata a seconda dello stato di deficit e strumenti adeguati per comunicare con gli altri, stabilire relazioni affettive e vivere, quanto meno, una vita dignitosa ed autonoma.

La tua donazione viene utilizzata per diverse attività: dalla creazione di istituti scolastici alla formazione del personale, dalla ricerca alla riabilitazione, dall’apertura di nuove scuole e centri scolastici, aumenteranno i servizi e le persone disponibili ad assistere i vostri bambini durante la crescita.

Grazie all'attività di donazione del 5 per mille è possibile realizzare progetti significativi. Potete donare una somma di denaro a vostro piacimento, qualsiasi bene mobile, come quadrifondi di investimento, ma anche beni immobilicasepalazziabitazioniterrenilocazioniedifici. La donazione effettuata potrà diventare un giorno un’aula di giochi per bambini sordociechi, un’aula di studio, un parco giochi, una palestra, una ludoteca, una scuola di musica. Il nostro contributo è il loro futuro.

 

Perché è importante Donare un Sorriso 

Donare il 5 per mille è un gesto che a te non costa nulla e che ha un valore inestimabile per la persona che lo riceverà: aiutare e sostenere i bambini è la lotta portata avanti dalle associazioni per evitare che le persone affette da tale deficit possano rimanere escluse dalla società. Non vedere e non sentire sono i presupposti per una vita all’ombra, per una vita infelice ed insoddisfatta, ma le associazioni, le fondazioni e gli enti non vogliono questo come non lo vuole nessuno di voi; ecco perché è indispensabile aiutare il bambino sordocieco e dare lui tutti gli strumenti per affrontare al meglio la sua vita.

La ricerca e la riabilitazione sono due tra gli obiettivi fondamentali delle onlus perché è soprattutto grazie alla ricerca che si possono scoprire rimedi e strumenti per superare alcuni ostacoli.  È davvero semplice ed immediato migliorare la vita di qualcuno; basta un gesto semplice e un grande animo così da permettere anche alle persone meno fortunate di vivere serenamente e senza il rischio di rimanere isolati e all’oscuro della società. Molti volontari assistono le persone bisognose e le seguono lungo i percorsi di crescita e sviluppo. Sarà una crescita non solo per loro ma anche per voi che li assistite. Se pensate che al posto di una cena fuori potete aiutare la persona che vi sta affianco, allora potete vivere ancor più felici.