È online su AmicoTravel la Guida Valencia: 15 pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in viaggio.   AmicoTravel.it dedica a Valencia la s...

Online la Guida Valencia di AmicoTravel

Turismo postato da Amico Travel || 11 anni fa

È online su AmicoTravel la Guida Valencia: 15 pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in viaggio.

 

AmicoTravel.it dedica a Valencia la sua ultima nata, una guida che offre al viaggiatore un testo interessante e pieno di informazioni, ma al tempo stesso snello e ragionato. Una guida divisa in sezioni facilmente consultabili: clima, arte e cultura, storia, cucina e tradizioni locali.

 

Non mancano indicazioni sui luoghi del divertimento, dello shopping e dei mercati più importanti della città. Quindici pagine da consultare online (insieme alla mappa interattiva dei principali Punti di interesse della città) o da scaricare in pdf per portarla con sé in viaggio.

 

Sulla guida di Valencia si trovano anche 3 interessantissimi  itinerari consigliati. Con i consigli su quello che si può fare se si ha a disposizione 1 solo giorno per visitare la città, ma anche cosa si può vedere in 3 giorni e tutto quello che c'è da scoprire in 5 giorni.

 

La storia di Valencia è lunga, ben 2000 anni corrono tra la sua fondazione a opera dei romani e i giorni nostri. Una storia segnata da tante dominazioni diverse, da popoli e culture che sono transitati da qui più o meno a lungo, ma che hanno tutti lasciato segni ancora oggi visibili in ogni angolo di questa eclettica città.

 

Affascinante nei suoi contrasti, latina nei suoi ritmi, vivace, colta e piena di arte, Valencia è il cuore della costa mediterranea spagnola, nonché importante centro portuale a livello europeo. Il versante turistico è tra i più floridi, vuoi per l'agilità dei collegamenti con le maggiori capitali europee, vuoi per l'eterogeneità delle attrazioni di cui la città e i suoi dintorni dispongono.