Dall’Università Federico II di Napoli arriva una nuova ricerca dell’urologo e andrologo Fabrizio Iacono su una terapia in grado di combattere astenia sessuale e impotenza generate dall’invecchiamento...

Medicina e Salute postato da Mara121 || 11 anni fa

ONDE D’URTO E TRADAMIXINA - Dall’Università Federico II di Napoli arriva una nuova ricerca dell’urologo e andrologo Fabrizio Iacono su una terapia in grado di combattere astenia sessuale e impotenza generate dall’invecchiamento del tessuto cavernoso del pene. Si tratta di un’applicazione settimanale di onde d’urto a fasci defocalizzati da associare ad un siero a base di tradamixina. Il professor Iacono afferma: “Con questa nuova terapia il tessuto cavernoso del pene ringiovanisce, riacquista elasticità e funzione facendo migliorare la soddisfazione sessuale e, di conseguenza, anche il desiderio”. Numerosi studi sono ancora da fare, tuttavia, secondo gli esperti, questa potrebbe rivelarsi un’alternativa per chi non può assumere farmaci contro la disfunzione erettile.

LE AZIONI CONTRO LA FIBROSI CAVERNOSA - La tradamixina è un composto brevettato contenuto in integratori naturali, spiega Iacono, che esercita un’azione protettiva sul processo che porta alla fibrosi cavernosa. “Questa azione riesce a contrastare il progressivo processo di collagenizzazione che si ha con l’età o in seguito ad interventi chirurgici come la prostatectomia radicale” aggiunge Iacono. Le onde d’urto a fasci paralleli, invece, determinano la liberazione di ossido di azoto con ossigenazione del tessuto e con azione antifibrotica.

SOLO IL 20% DEI PAZIENTI AMMETTE LA DISFUNZIONE ERETTILE - Iacono aggiunge: “Il corpo cavernoso, con il passare degli anni, va incontro a riduzione del tessuto elastico con prevalenza di tessuto anaelastico collagenico. Questa modificazione probabilmente dovuta alla progressiva diminuzione degli androgeni circolanti determina la disfunzione erettile e talvolta l’inizio di una particolare malattia”. Gli esperti dichiarano che almeno il 20% dei pazienti, tra i 40 e i 50 anni, che si rivolge ad un andrologo soffre di un calo del desiderio sessuale. Fare delle stime è molto difficile, sottolineano i medici, in quanto molti uomini si vergognano di questa condizione e non riescono a parlarne con uno specialista.

Fonte: http://www.121doc.it/press/onde-urto-novita-contro-impotenza-8620.html