E' stato recentemente pubblicato il nuovo sito web dell'azienda italiana Orologi Calamai, specializzata nella creazione di orologi da aviazione con movimento meccanico svizzero certificato.

Economia postato da kseolink || 8 anni fa

E' stato pubblicato nei giorni scorsi il nuovo sito web della manifattura italiana di orologi meccanici da polso in stile militare fatti completamente a mano Orologi Calamai. L'azienda, situata a Firenze, nasce per volere di Francesco Calamai, aviatore, figlio di Giosuè, pilota della Regia Aeronautica Militare Italiana.

Le creazioni che fanno parte della collezione Calamai sono orologi da aviazione che nascono dall'amore per il volo, da un'idea romantica resa realtà. La cassa degli orologi viene infatti ricavata dalla fusione della turbina del leggendario caccia dell'aeronautica militare F-104 Starfighter. Il movimento, invece, è interamente svizzero con certificazione C.O.S.C. Il C.O.S.C., acronimo di “Controle Officiel Suisse des Cronometres”, è un ente svizzero che effettua esami di precisione sul movimento di ogni orologio che desidera "forgiarsi" di questa importante certificazione. Al fine di poter ottenere la certificazione C.O.S.C. gli orologi devono rispondere inoltre a determinati requisiti che partono fin dal processo di progettazione dell'orologio stesso.

Il nuovo sito web OrologiCalamai.it è stato creato per presentare questi orologi di eccellenza, il G50 Solo Tempo e il G50 Crono, la storia che incarnano, i dettagli tecnici che li contraddistinguono e che li rendono segnatempo di vera eccellenza. Orologi da aviazione che distinguono chi li indossa al proprio polso, pensati e disegnati da aviatori per gli aviatori, sia uomini che donne. Segnatempo dotati di una raffinatezza e di un'eleganza senza pari. E non solo.

All'interno del sito internet è inoltre disponibile un'area dedicata alle novità e agli eventi legati alle attività aziendali oltre che la lista completa dei rivenditori di quella che è oggi annoverata fra le migliori marche di orologi italiani di nicchia. Scopri la raffinatezza, lo stile e l'avanguardia tecnica che si celano dietro agli orologi meccanici da aviatore Orologi Calamai.

Fonte: http://www.orologicalamai.it/