Come conferma Olivier Giaume, vice direttore generale aggiunto della Havilland Bank di Montecarlo che sottolinea come di spazi vuoti nella sua giornata ce ne siano davvero pochi!   Nonstante una qu...

Economia postato da michelagtt || 6 anni fa

Come conferma Olivier Giaume, vice direttore generale aggiunto della Havilland Bank di Montecarlo che sottolinea come di spazi vuoti nella sua giornata ce ne siano davvero pochi!

 

Nonstante una quotidianità impegnativa, non appena riesce, Olivier Giaume, si dedica allo sport, il metodo migliore per liberare la mente e allenare il corpo: bici, sci, vela, in generale apprezza gli sport all'aria aperta. Non sono certamente una novità i benefici dell'attività sportiva per il benessere psicofisico e lo sanno bene tutti quei manager che si alzano al mattino molto presto per dedicarsi all'attività preferita e prepararsi a fronteggiare gli impegni quotidiani, tra pc e riunioni, sempre più sedentari!

 

Il tipo di sport dipende soprattutto dalle inclinazioni personali, di certo il Principato si presta anche nella stagione invernale a sport come la corsa o la bicicletta, ma anche la barca a vela. Tutti gli sport stimolano la secrezione di endorfine, gli ormoni del benessere, ma aiutano anche a mantenere il peso forma – ricorda Giaume – allontanando il rischio di malattie cardiache, spesso conseguenza della sedentarietà.

 

 

Non è un caso che molte aziende americane abbiano da tempo adottato soluzioni che stimolano la pratica di attività sportive da parte dei dipendenti, inclusa la realizzazione di palestre interne, ben consce della maggior efficienza di collaboratori soddisfatti e positivi.

Fonte: http://news17.over-blog.com/2018/01/olivier-giaume-nous-explique-comment-un-directeur-de-banque-se-detend.html