Se state cercando un prodotto unico per garantire la salute delle vostre piante senza però correre il rischio di contaminarle con degli agenti chimici, non c'è prodotto migliore dell'olio di Neem....

Olio Di Neem Bio, Da Usare Contro Pidocchi, Irritazioni Ed Eczemi

postato da ErikNe il 25/12/2018
Categoria: Utilità - tags: cosmesi bio + olii naturali + olio di neem bio

Se state cercando un prodotto unico per garantire la salute delle vostre piante senza però correre il rischio di contaminarle con degli agenti chimici, non c'è prodotto migliore dell'olio di Neem. L'olio di Neem nel bio e nell'agricoltura a km 0, è sicuramente un ottimo prodotto in grado di garantire o una battaglia costante e duratura naturale nei confronti dei parassiti. L'olio di Neem bio è un prodotto che viene applicato direttamente sulle piante prendendosene cura e mettendo in campo una forte azione antiparassitaria, antifungina e insettifuga davvero sorprendente. L'olio di Neem viene spesso utilizzato nell'Agricoltura biologica. Lo scopo dell'utilizzo è quello di garantire l'effetto anticrittogamico che l'olio potrebbe accertare. Infatti utilizzando una soluzione a base di olio di Neem da mescolare sempre nel corso dell'uso, si potrà eliminare dalle piante la presenza di pericolosi organismi, come ad esempio gli afidi.

L'olio Di Neem Bio, Ecco Cosa C'è Da Sapere

L'olio di Neem bio è un prodotto che è possibile comprare direttamente in quelli che sono i consorzi agrari specializzati oppure in erboristeria. Anche in rete si trova altre diverse soluzioni di acquisto che permettono l'utilizzo di questo prodotto sotto vari ambiti. In generale, l'olio di Neem Bio si usa in agricoltura. Si tratta di un olio non raffinato che gli riesce a dare delle risposte soprattutto per tenere lontano i parassiti, funghi e insetti dalle piante in modo tale da evitare qualunque tipologia di contaminazione. In questo modo, le piante saranno tutelate in modo naturale senza correre il rischio di altri tipi di tossicità o di avvelenamenti. Quando si vuole comprare un olio di Neem perciò, fate molta attenzione al prodotto che si sta acquistando e soprattutto, alla quantità. Sw infatti lo volete utilizzare per la salute della pelle non servono grandi quantità. Se invece volete utilizzarlo per la salute dei vostri animali a quattro zampe oppure per la salute delle piante è evidente che bisogna farne un utilizzo diverso.

L'utilizzo Dell'olio Di Neem Bio In Agricoltura

Utilizzare l'olio di Neem in agricoltura significa dare alle piante un'occasione per rinascere senza doversi preoccupare di eventuali rischi da un punto di vista fitosanitario. L'olio di Neem biologico viene applicato direttamente sulle foglie per tenere lontano afidi oppure altri tipi di parassiti. In generale, è possibile utilizzarlo in modo nebulizzato, diluendolo con l'acqua come una sorta di garante antiparassitario per le piante. Invece, in caso di gravi infezioni è anche possibile utilizzare l'olio di Neem con una soluzione specifica a seconda delle esigenze. Se ad esempio se volete utilizzare il olio di Neem contro gli afidi è possibile mescolarlo con acqua e alcool etilico in modo tale da andare a creare un composto che possa proteggere la salute delle piante. In altri casi, esiste anche la possibilità di utilizzare l'olio di Neem in nebulizzato mescolandolo con altri prodotti ma in particolare con l'acqua, così da poter dire una sorta di scudo per combattere la presenza di parassiti delle piante.

L'azione Dell'olio Di Neem Bio Sulle Piante E Per La Salute

L'azione del olio di Neem sulle piante è davvero sorprendente ma lo è in realtà anche quella sugli esseri umani. L'olio di Neem viene usato proprio con lo scopo di dare sollievo contro la presenza eventualmente di infiammazioni o di funghi. Non è un caso che l'olio di Neem riesce a tenere lontano i 14 tipi di funghi delle piante ed è considerato un insetticida naturale proprio per la presenza di un principio attivo, ovvero l'azadiractina che è fungicida ed acaricida.