Olio di Argan Viso è la cura per tutti i tipi di pelle (sensibile, con acne, grassa, secca). Infatti sono moltissimi i Benefici dell'olio di Argan usato sul viso.

Olio di Argan Viso per diversi tipi di pelle

Salute e Benessere postato da MarinaM || 6 anni fa

Olio di Argan Viso è la cura per tutti i tipi di pelle (sensibile, con acne, grassa, secca). Infatti sono moltissimi i Benefici dell'olio di Argan usato sul viso. Infatti l'olio di Argan contiene naturalmente un ingrediente chiamato sterolini. Gli sterolini velocizzano il metabolismo delle cellule della pelle e aiutano la pelle a mantenere essere idratata. Inoltre, l'olio di argan aiuta della salute della pelle in quanto contiene acidi grassi insaturi che contribuiscono a ammorbidire la pelle.

Quando si sceglie un olio di argan, è consigliabile stare lontano da olio di argan impuro o olio di argan con additivi. Le impurità possono danneggiare la pelle. Quando si avvia l'uso di olio di argan per trattamenti viso, prestare attenzione a come reagisce il tuo corpo, come alcune persone possono sviluppare

 

Benefici dell'olio di Argan per il Viso

 

Le cicatrici dell'acne e dell'acne vengono minimizzate. Poiché l'olio di argan regola la produzione di sebo che causa l'acne, il suo utilizzo può contribuire a ridurre ulteriormente gli sfoghi. La vitamina E presente naturalmente nell'olio contiene antiossidanti che aiutano a rimuovere le cellule danneggiate e aiutare le nuove a crescere, evitando così la formazione alle cicatrici dell'acne. Quando si tratta di acne e cicatrici da acne, ci sono molte soluzioni basate sull'applicazione diretta dell'olio di argan sul viso. Dalla maschera all’uso giornaliero.

 

Funzione anti-invecchiamento. Quando applicato sul viso, gli antiossidanti nell'olio di argan aiutano la salute della pelle, evitando danni all'ossidazione nell'ambiente, come l'inquinamento e le radiazioni UV. I Tocoferoli (vitamina E) e acidi grassi come l'acido linoleico, presenti naturalmente nell'olio, combattono i radicali liberi e migliorano l'elasticità e la forza cellulare della pelle del viso.

 

Lo puoi usare per la rimozione del trucco. L'olio può anche agire come un dispositivo di rimozione trucco sicuro ed efficace. Poiché è sicuro anche quando entra in contatto con gli occhi, l'olio di argan può essere utilizzato anche per rimuovere il trucco degli occhi, come l’eyeliner  e il mascara senza alcun disagio. Basta aggiungere qualche goccia di olio di argan a un pezzo di cotone e pulire ogni trucco.

 

Vantaggi dell'olio di Argan per i diversi tipi di pelle

 

Pelle secca. La pelle secca non produce abbastanza sebo e quindi non può mantenere umida la pelle. L'olio di Argan lavora per bilanciare la produzione di sebo della pelle, con conseguente che la pelle conserva più umidità. Oltre a idratare la pelle, può anche ridurre il prurito e il rossore.

 

Pelle sensibile. Dal momento che il nostro olio di argan è naturale e organico al 100%, non presenta rischi per la pelle più sensibile, anche se bisogna sempre provare nuovi prodotti su una piccola zona di pelle in modo da assicurarsi di non essere allergici. Può aiutare a risolvere i problemi della pelle, come eczemi, psoriasi, dermatiti e rosacei che sono comunemente associati a questa pelle sensibile. Questa proprietà curative dell'olio è dovuta ai suoi agenti antiinfiammatori come antiossidanti e vitamina E.

 

La pelle grassa. La pelle grassa produce più sebo per compensare la mancanza di umidità, causando quindi l'acne. L'olio di Argan equilibra la produzione di sebo in modo che la vostra pelle non produce olio in eccesso. È anche importante non utilizzare saponi e detergenti aggressivi che toglieranno l'olio dal tuo viso, in quanto ciò aumenta ulteriormente la produzione di sebo, con conseguente ulteriore produzione di sebo.

 

Pelle mista. È quando alcune parti del viso, come il naso e la fronte sono grasse, mentre le altre parti sono asciutte. L'olio di Argan aiuta la pelle bilanciando la produzione di olio e annulla le differenze tra le aree secche e oleose del viso per una carnagione più bella.