Per la terza volta, Londra accoglierà l'evento sportivo mondiale per eccellenza, le Olimpiadi, in programma dal 27 luglio (inaugurazione ufficiale) al 12 agosto 2012. Londra, che ancora una volta...

Olimpiadi 2012 – londra si prepara ad accogliere milioni di visitatori

Eventi postato da estensa || 12 anni fa

Per la terza volta, Londra accoglierà l'evento sportivo mondiale per eccellenza, le Olimpiadi, in programma dal 27 luglio (inaugurazione ufficiale) al 12 agosto 2012.

Londra, che ancora una volta sarà sotto i riflettori delle telecamere di tutto il mondo, è stata predisposta per accogliere milioni di visitatori provenienti dal mondo intero.

Le gare olimpiche saranno ospitate in 33 impianti dell’Olympic Village, ad est di Londra.

Il villaggio olimpico disporrà di oltre 17.000 posti letto e servizi annessi per sportivi e visitatori.

E’ stata implementata una rete wi-fi gratuita che coprirà i quartieri Westminster, Kensington e Chelsea, promettendo di essere l’area urbana wi-fi più grande d’Europa.

Per migliorare la vivibilità urbana, le principali arterie automobilistiche e i trasporti pubblici hanno subito un notevole sviluppo; per il periodo olimpionico è stato istituito un servizio di treno shuttle ad alta velocità chiamato “Olympic Javelin”, mentre per accogliere il flusso di auto sono stati costruiti numerosi parcheggi

Un altro aspetto a cui la Capitale presterà molta attenzione sarà quello della sicurezza; è infatti previsto un massiccio dispiegamento di forze del’’ordine in strada, presso i luoghi di maggiore interesse sportivo e sui mezzi di trasporto.


Coloro i quali desiderano acquistare i biglietti per le Olimpiadi londinesi possono fare
riferimento al proprio Comitato Olimpico Nazionale o ai rivenditori autorizzati.

Quale migliore occasione per programmare un viaggio alla scoperta della capitale del Regno Unito?

Chi desidera partecipare all’evento sportivo più seguito al mondo,in maniera spensierata, avrà la possibilità di acquistare uno dei tanti pacchetti all inclusive disponibili e di scegliere di spedire i bagagli direttamente a destinazione.