I programmi Microsoft sempre a portata di mano. Con Office Web Apps, la casa di Redmond rende fruibile l’intero pacchetto sul web. L’unico requisito richiesto è l’accesso a Windows Live ID. Funzio...

Office online italiano con Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Utilità postato da foresto || 13 anni fa

I programmi Microsoft sempre a portata di mano. Con Office Web Apps, la casa di Redmond rende fruibile l’intero pacchetto sul web. L’unico requisito richiesto è l’accesso a Windows Live ID. Funziona direttamente su Facebook.

 

Il pacchetto dei programmi Microsoft sempre a disposizione. Anche se il portatile su cui sono stati installati è rimasto a casa. La novità di Redmond si chiama Office Web Apps. In buona sostanza, si tratta di prodotti complementari a Word, Excel, PowerPoint e OneNote, attraverso cui visualizzare, creare e modificare documenti direttamente sul Web. Secondo quanto dichiarato dall’azienda californiana, sono state oltre venti milioni le persone che hanno provato, nei primi cento giorni di vita, il nuovo servizio.

Office Web Apps

 

I requisiti per usufruire di Office Web Apps sono limitati. Viene chiaramente richiesta la connessione a Internet, un browser (Firefox, Internet Explorer, Safari) e l’accesso a Windows Live ID. Alcune particolarità riguardano le funzionalità mobili che, come viene spiegato dagli sviluppatori, hanno bisogno di Microsoft Office Mobile 2010 (non presente in Office Web Apps).

 

Microsoft assicura perfezione assoluta: “Le applicazioni di Office Web Apps garantiscono una visualizzazione dei documenti ad alta fedeltà, affinché il contenuto sia reso al meglio. Dalle immagini alle note a piè di pagina, dai bordi delle tabelle agli effetti di testo, il file viene sempre visualizzato con una grande fedeltà al documento e una formattazione coerente”.

 

In linea con le recenti strategie, si rafforza il legame con Facebook. Attraverso Docs.com, i documenti Word, Excel, PowerPoint e OneNote possono essere visualizzati (e modificati) direttamente dal social network.