Il Corecom ha comunicato che c’è un vero boom delle controversie con un aumento vertiginoso delle ‘liti’ tra clienti e gestori e «In oltre l’80 per cento dei casi le compagnie hanno torto». S...

Economia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

Il Corecom ha comunicato che c’è un vero boom delle controversie con un aumento vertiginoso delle ‘liti’ tra clienti e gestori e «In oltre l’80 per cento dei casi le compagnie hanno torto».
Secondo i dati di Agcom, i contenziosi nell’ultimo anno sono stati 122mila. Tra i contenziosi più diffusi: servizi non richiesti che vengono attivati con il silenzio assenso, contratti che prevedono una velocità di connessione superiore a quella effettivamente fornita, assenza di segnale nelle zone più impervie, invio di fatture a chi ha da tempo cambiato operatore. In caso di controversia con una compagnia, la prima cosa da fare è inviare un reclamo scritto. In caso di mancata o insufficiente risposta, è possibile rivolgersi al Corecom dalla piattaforma online Conciliaweb (conciliaweb.agcom.it). Bastano pochi click per avviare il procedimento telematico, accessibile da pc, smartphone e tablet, attraverso cui è possibile accedere al tentativo obbligatorio di conciliazione.

Fonte: https://www.clientiesperti.it/blog/controversie-offerte-telefoniche/