Chi è arrivato a questi giorni senza essere riuscito ancora a prenotare le vacanze, non deve perdere le speranze perché anche in Italia è possibile trovare delle regioni che hanno ottime strutt...

Turismo postato da mariannacino || 7 anni fa

 

 

Chi è arrivato a questi giorni senza essere riuscito ancora a prenotare le vacanze, non deve perdere le speranze perché anche in Italia è possibile trovare delle regioni che hanno ottime strutture ricettive, per tutto l’anno e per tutte le circostanze. Per chi ama stare vicino al mare e per chi invece preferisce stare più lontano.

 

A settembre ad esempio una buona scelta è quella che si trova a San Pancrazio Salentino, a 14 chilometri dalle spiagge di Porto Cesareo e Torre Lapillo. Ottima sistemazione per 6 persone, con due bagni e due camere da letto. Questa sistemazione è disponibile anche per il mese di ottobre, mentre prima e dopo, ovvero ad agosto e a novembre c’è il pienone totale.

 

Qui si trovano molte masserie antiche risalenti anche al XIII secolo, un giro sicuramente lo merita la Grotta dell’Angelo e le chiese di fine 800 che si trovano nella località. Dista fra l’altro a soli 20 minuti da Avetrana, uno dei Comuni più movimentati del Salento, dove ogni estate si tengono numerose feste e sagre, fra musica e arte culinaria.

 

Ma ottime offerte le dà ancora, anche Torre Lapillo per la casa al mare. Con l’appartamento Toto' DX PP, disponibile ancora per fine agosto, dal 27 al 31 e per il mese di settembre e ottobre. Questi appartamenti nonostante siano non tanto distanti dal mare, questo in particolare si trova a 80 metri dalle calette e 350 metri dalla baia principale di Torre Lapillo, sono molto gettonati anche nei mesi invernali.

 

Si tratta di un appartamento composto da 2 camere da letto, 1 bagno completo con box doccia, sala da pranzo, cucinino. Una camera è arredata con letto matrimoniale, con possibilità di aggiungere un letto singolo o a castello, la seconda con due letti singoli. Nella sala da pranzo vi è sistemato un divano-letto due posti.

 

Fuori c’è una comoda veranda, ombreggiata da una tenda mobile che si può regolare, attrezzata con tavoli e sedute per poter mangiare anche all'esterno. Ovviamente c’è tutto, dall’aria condizionata a conteggio, le zanzariere, la lavatrice condominiale a pagamento, la TV e il forno. Può ospitare da 2 a 8 persone ma anche da 7 a 8 con supplemento. 

 

E sempre a Torre Lapillo per i mesi di settembre e ottobre è disponibile l’appartamento Filippo 2 PP SX con balcone e vista mare a soli 50 metri dalla famosa spiaggia di Torre Lapillo di Porto Cesareo. E' composto da 2 camere da letto, 1 bagno completo con doccia, sala da pranzo con angolo cottura. Inoltre entrambe le camere da letto sono arredate con un letto matrimoniale e un letto singolo.

 

Dalla sala da pranzo si accede ad un balcone sul retro dell'appartamento, dove è posizionata la zona lavanderia e una doccia esterna. Il balconcino, posto sul fronte invece è un comodo spazio per il relax ed è arredato con tavolo e sedute per poter mangiare anche all'esterno, godendo della vista del mare.

 

Tanti insomma gli appartamenti che hanno ancora a disposizione l’ultima settimana del mese o qualche settimana nel mese di settembre e ottobre, basta semplicemente chiamare i professionisti del settore per chiedere.

 

Fonte: http://www.salentovilleappartamenti.it/it