[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Vw-5uSbvfWs[/youtube] A cinquant'anni dalla nascita della band, la musica unisce due pilastri e fondatori, Nico Di Palo, chitarra e voce Gianni Belleno, bat...

"Of NEW TROLLS" : con i "Sogni" si guarda avanti.

Musica postato da music universe || 3 anni fa

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Vw-5uSbvfWs[/youtube]

A cinquant'anni dalla nascita della band, la musica unisce due pilastri e fondatori, Nico Di Palo, chitarra e voce Gianni Belleno, batteria e voce, sono le immagini, le emozioni di due protagonisti dei più appassionati viaggi musicali.


Una carriera ricchissima di successi e canzoni indimenticabili, per ritrovare lo spirito genuino della musica suonata dal vivo e quell’estrema varietà del suono, ricco di infinite sfumature, per far rivivere le magiche atmosfere degli anni 70 e a seguire.

 

Tornano insieme con le loro esperienze e una grande energia, con la volontà di recuperare il passato e una nuova vita nel presente e futuro, al primo posto mettono l’amicizia e la musica.

 

Cinquant'anni di storia sono passati, dalla brillante apertura dei concerti dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin, che hanno consacrato la stella dei New Trolls nel firmamento delle band che contavano a livello mondiale, da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture, le platee di tutto il mondo.

 

Milioni di “note”, scritte, interpretate e rimaste impresse nella storia musicale italiana, dai più grandi successi della band genovese nata nel 1967: "Senza orario e senza bandiera", "Concerto Grosso per i New Trolls 1 e 2", "Searching for a land", "Quella carezza della sera", "Aldebaran", "Una miniera", "Visioni", e tante altre, a testimonianza delle loro profonde e ben radicate affinità con la musica.

Dense atmosfere, testi e liriche importanti, sono i punti di partenza, per proseguire una organizzazione complessiva perfettamente coerente, fatta di alternanza di voci e di movimenti, rapidi e lenti, di contrasti dinamici e ritmici, come firma di uno stile musicale.

 

Il nuovo progetto prende il nome

 

<< OF NEW TROLLS >>

L’impegno reso possibile grazie alla fiducia dei fans, che da sempre hanno seguito le esibizioni dei due artisti, oggi hanno l'occasione di rivedere, finalmente sullo stesso palco, Nico e Gianni eseguire i brani storici, dalle sonorità pop e del rock progressivo tricolore e brani inediti. Il singolo uscirà alla fine di gennaio 2018 e porterà le firme di Belleno, Salvi e Di Palo.

Il 4 Aprile 2018 esce il nuovo album “Live 50.0” in CD e in Vinile doppio e Limited (brani storici rivisitati e tre brani inediti di cui uno in collaborazione con Frank Laugelli.

Il 14 Gennaio 2019 esce in tutti gli Store il nuovo 45 Giri “Porte Aperte” lato A - Domenica Di Napoli lato B. un 45 che suonerà in 33 giri, per lasciare l’ascolto dei brani oltre misura.

Il 20 Febbraio è uscito il nuovo singolo “Sogni” feat Flowmatto :

Nico Di Palo e Gianni Belleno saranno accompagnati da una band ultracompatta di musicisti di alto spessore: Mamo Belleno, Matteo Calza, Stefano Genti, e Nando Corradini