Dopo aver spiegato cos’è un impianto, oggi ci rivolgiamo all’odontoiatra Vital Dent di Rimini per conoscere meglio la corona dentale: cos’è e quando viene applicata. Come alcuni sapranno la corona...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Dopo aver spiegato cos’è un impianto, oggi ci rivolgiamo all’odontoiatra Vital Dent di Rimini per conoscere meglio la corona dentale: cos’è e quando viene applicata. Come alcuni sapranno la corona dentale viene unita al dente quando questo è stato danneggiato, indebolito o rotto in seguito a diversi fattori come carie, incidenti che provocano fratture, otturazioni molto estese, o per migliorare l’aspetto del dente dopo un trattamento invasivo. Uno dei grandi vantaggi della corona dentale, specifica l’odontoiatra Vital Dent Rimini, è che rafforza il dente e gli dà una forma del tutto naturale.

L’odontoiatra della Vital Dent Rimini rassicura inoltre sul fatto che l’operazione è completamente indolore grazie all’anestesia locale e ci spiega che l’applicazione della corona dentale prevede diverse fasi. La prima consiste nella preparazione del dente a cui viene eliminata la parte esterna. Successivamente il protesista prende l’impronta per creare una corona che si adatti perfettamente sia al dente che all’incastro della chiusura tra arcata superiore e inferiore. Una volta che alla corona viene associato il colore più simile possibile al dente del paziente ed è pronta per l’applicazione, continua l’odontoiatra Vitaldent di Rimini, viene cementata con un particolare cemento dentale che la sigilla al dente.

I materiali di cui si compone una corona dentale, specificano alla Vital Dent Rimini, possono essere diversi. Si può applicare in porcellana e metalli preziosi, porcellana e composito o fibra di vetro. I vantaggi che comporta l’applicazione di una corona dentale sono molteplici, ci informa l’odontoiatra Vital Dent di Rimini: come detto in precedenza, il dente torna alla sua forma originale ed è più forte, la sua estetica e la sua funzionalità migliorano. Inoltre, se l’operazione viene eseguita correttamente, le corone dentali sono apparati particolarmente stabili e permanenti.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/10/18/la-corona-dentale-secondo-lodontoiatra-vital-dent-di-rimini-cose-e-quando-va-applicata/