Vacanze attive sulla neve del Trentino: Madonna di Campiglio e Moena

Occhiali da sole, burrocacao e neve, neve, neve!

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Non vedete l'ora di fiondarvi sulle piste innevate? Siete impazienti di rimettervi ai piedi sci, snowboard, racchette da neve? Vi state chiedendo dove andare a sfogare la vostra voglia di aria frizzante e cieli cristallini? Il Trentino è la risposta ai vostri desideri, con le sue tante località attrezzate per far fronte alle esigenze vacanziere di tutti.

Quella che possiamo considerare la regina delle stazioni sciistiche è Madonna di Campiglio, famosa sin dal XIX secolo, quando era frequentata da nobili e ricchi borghesi della Mitteleuropa e addirittura, in un paio di occasioni, dalla principessa Sissi e dall'imperatore Francesco Giuseppe.

La skiarea offre 57 impianti di risalita, 150 km di piste, 50.000 mq di snowpark e 40 km dedicati allo sci da fondo. Enoteche, pub, discoteche e locali vari vi accoglieranno alla sera. Per quanto riguarda la sistemazione alberghiera, l'offerta è vasta: "hotel a Madonna di Campiglio" certamente non vi farà venire in mente due baite e una locanda, ma la quantità di alberghi, garni, appartamenti, etc. supererà la vostra immaginazione.

Un'altra destinazione da considerare per le vostre vacanze bianche è la "Fata delle Dolomiti", come è chiamata l'elegante Moena in Val di Fassa. Qui avrete la possibilità di sciare sui 100 km del comprensorio delle Tre Valli e, se praticate lo sci nordico, troverete, a 2 km dal Passo San Pellegrino, un centro Fondo dal quale partono bellissimi tracciati immersi nella natura.

Cercando un hotel a Moena, troverete sicuramente l'alloggio che fa per voi, dagli alberghi, ai garni, agli appartamenti. Se ancora tentennate perché ricordate lunghe code per raggiungere questa bella località, sappiate che recentemente sono stati messi in atto degli interventi che hanno cambiato radicalmente la viabilità: una circonvallazione che smista il traffico, un bus navetta e la pedonalizzazione serale del centro.