Accademia Fiera Milano e POLI.design inaugurano un nuovo corso di Alta Formazione in Design Eventi Fieristici (DEF)

Lavoro postato da pioppoele || 7 anni fa

Accademia Fiera Milano e POLI.design hanno raggiunto un accordo per la creazione di un nuovo corso in exhibit design (ovvero in progettazione eventi fieristici) rivolto principalmente - ma non esclusivamente - a laureati in architettura, ingegneria o design e professionisti del settore architettura fieristica.

La progettazione di eventi fieristici è anche conosciuta come "architettura effimera" per via della natura temporanea dei progetti. Progetti comunque in grande scala, si pensi ad esempio all'EXPO dell'anno scorso che ha attratto milioni di persone a Milano.

Il corso di DEF (Design Eventi Fieristici), durerà di 120 ore (6 ore al giorno per 4 settimane) e si terrà tra il 7/11/16 e il 2/12/16 al BestLab di Nolostand (Fiera Milano).

L'nsegnamento segirà il metodo del learning by doing, che vedrà i partecipanti lavorare in gruppi e applicare i concetti imparati alle proprie specifiche realtà.

Alla fine del corso i partecipanti otterranno un attestato di partecipazione e ai due più meritevoli sarà offerto uno stage presso Fiera Milano.

Fonte: http://www.accademiafieramilano.it/i-nostri-corsi/corsi-per-i-giovani/def-design-eventi-fieristici.html