Al Palazzetto Luciani lezioni di pianoforte classico e moderno, fisarmonica, chitarra classica ed elettrica, tromba

Nuovo Anno Accademico per la Scuola di Musica della Pro Loco Cori

Musica postato da MarcoCastaldi || 8 anni fa

Sono ricominciati i corsi di musica della Pro Loco Cori, organizzati dal M° Carlo Vittori presso l’Auditorium Comunale. Anche per l’anno 2015/2016 la locale associazione di promozione e sviluppo del territorio presieduta da Tommaso Ducci, propone ai giovani coresi, e non solo, un’ampia e diversificata offerta didattica, nella convinzione che lo studio della musica rappresenti uno dei mezzi più efficaci di crescita personale.

Istituita a Cori nel 1998 dal M° Carlo Vittori e dal M° Francesco Milita, la scuola di musica ha sempre rivolto la sua attenzione ai giovanissimi, per avvicinarli al mondo dei suoni; ai più grandi, per prepararli alla “professione”, e a tutti gli appassionati di musica che vogliono fare di quest’arte un dilettevole hobby.

In questi anni di attività la scuola ha riscosso una grande e crescente partecipazione; ha preparato allievi che si sono distinti in concorsi nazionali per giovani musicisti, nonché in diversi esami in Conservatorio. La competenza, la professionalità e il curriculum dei MM.° Carlo Vittori, Alessandro Clementoni, Alessandro Vittori e di tutti i loro collaboratori sono una garanzia della serietà dei corsi di musica della Pro Loco Cori.

Le lezioni di strumento saranno svolte singolarmente una volta a settimana, per la durata di un’ora. Come tutti gli anni, a fine Giugno, si terrà il concerto finale degli allievi. In programma i corsi di: pianoforte classico e moderno e fisarmonica, tenuto dal M.° Carlo Vittori; chitarra classica ed elettrica, a cura del M.° Alessandro Clementoni; tromba, con il M.° Alessandro Vittori.

 

Eventuali altri corsi invece saranno attivati soltanto a seconda delle richieste/iscrizioni. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio I.A.T. della Pro Loco Cori, con sede a Palazzetto Luciani, in via della Libertà, 36 - www.prolococori.it