Prossima la pubblicazione di "Arrivederci Italia", ultimo album di Ennio Rega.

Musica postato da scaramucciasrl || 12 anni fa

Prossima la pubblicazione di "Arrivederci Italia", l'ultimo disco di Ennio Rega

Sarà pubblicato a breve il nuovo disco di Ennio Rega “Arrivederci Italia”, 15 brani per raccontare l’Italia di oggi, attraverso storie di marchettari, ricottari, esiliati che vivono un nuovo medioevo, nell’indifferenza e nell’abbandono.

Ma c’è anche spazio per un messaggio di speranza, nella “Ballata della via larga” in cui Rega descrive la propria infanzia trascorsa in un carcere mandamentale nel Cilento. Alla narrazione poetica si accompagna la musica, che raccoglie sonorità diverse, dal jazz alla musica popolare e che vede, assieme al quintetto con cui Rega al pianoforte si esibisce da anni, anche l’utilizzo di archi e ottoni.

In questo suo quarto album, Ennio Rega fotografa con immagini introspettive i vissuti dell’uomo comune in un percorso artistico iniziato con “Due passi nell’anima del sorcio” (presentato al Premio Tenco), “Concerie” (Premio Carosone, Premio Lunezia), “Lo scatto tattile” (Premio Charlot come “cantautore dell’anno”). Dalle premesse possiamo aspettarci molto anche da “Arrivederci Italia”.

Siamo anche su Facebook e Twitter

Fonte: http://www.enniorega.com/