matrimonio a roma nella chiesa di scientology

NUOVI SPOSI NELLA COMUNITA’ DI SCIENTOLOGY

Italia postato da OHRoma || 9 anni fa

Torin e Laura si sono promessi amore e sostegno nella Chiesa di Scientology di Roma

 

Roma 9 Novembre 2014 - In una chiara giornata di sole di un novembre che sa di ottobrate romane, alla presenza di parenti e amici, si è celebrata nella sede di Roma di Via della Maglianella 375, la cerimonia nuziale di Scientology che ha unito in matrimonio Torin e Luana.

 

Momento essenziale e originale della cerimonia di Scientology, il cui testo è stato redatto dal fondatore della religione, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, è stato lo scambio degli anelli. Dopo aver ricordato il concetto fondamentale di ARC, le cui iniziali stanno per Affinità, Realtà e Comunicazione, che assieme formano la Comprensione, quest’ultima indicata nel rito come “vera essenza del vincolo matrimoniale”, il Ministro di Scientology ha chiesto ai presenti di giurare fedeltà e sostegno nella buona e nella cattiva sorte, ha chiesto loro di immaginare ARC all’interno delle fedi, e ha ricordato agli sposi la responsabilità di creare continuamente il loro vincolo d’amore, non lasciando mai correre tra loro una mancanza di comprensione, ma utilizzando il valore dell’ARC per accrescerla attraverso la Comunicazione, volta a promuovere l’Accordo e l’Affinità reciproci.

 

In apertura della cerimonia il Ministro ha dato lettura del Credo della Chiesa di Scientology e della Preghiera di Scientology per la Libertà Totale, che auspicano un mondo in cui non ci siano né povertà né guerre, in cui i diritti fondamentali siano una realtà. Un modo per augurare ai neosposi di vivere in un mondo sano dove poter coltivare il loro amore e la loro futura famiglia.

 

Conclusa la cerimonia gli ospiti si sono trattenuti nel Centro delle Informazioni per il Pubblico dove hanno potuto conoscere i numerosi programmi sociali con cui la Chiesa di Scientology sta efficacemente contribuendo a debellare gli effetti rovinosi delle droghe, la violenza che si ingenera per mancanza di conoscenza e rispetto dei diritti umani, le difficoltà causate dai fallimenti nell’istruzione e la mancanza di solidarietà e valori spirituali nella vita. Problemi sociali cui la comunità di Scientology sta fornendo una soluzione a lungo termine tramite i suoi programmi educativi che riscontrano consensi e collaborazioni con le autorità ed esponenti della società civile come illustrato nell’ultima pubblicazione della Chiesa di Scientology, “Una Voce per l’Umanità”.