Pesce e crostaci, che amore! Non c’è niente di meglio di un bel pasto a base di pesce crudo, ostriche, crostacei e altro ben di dio, magari accompagnato da un bicchiere di ottimo vino o di prosecco...

Nuove tendenze: mangiare pesce e crostacei a Milano

Cultura e Società postato da MartaVeroni || 6 anni fa

Pesce e crostaci, che amore! Non c’è niente di meglio di un bel pasto a base di pesce crudo, ostriche, crostacei e altro ben di dio, magari accompagnato da un bicchiere di ottimo vino o di prosecco, luci soffuse e atmosfera chic. Milano è piena di ristoranti di qualità, ma una tendenza che continua a crescere è quella dei raw bar, oyster bar e fish bar che hanno conquistato anche i palati più esigenti. Sì perchè non solo offrono ottimo cibo, ma offrono una vera e propria esperienza sensoriale associando musica lounge, luci soft, atmosfere eleganti e di tendenza, ottimi cocktails, vino e dei piatti da capogiro. Insomma, il ristorante di crostacei a Milanoè una moda tutta da scoprire che non vi deluderà! Curiosi di conoscerne un po’ di più?

 

Mangiare pesce a Milano

Non sono solo ristoranti di pesce ma molto di più: sono luoghi dove poter viverere con il palato un esperienza unica e inimitabile, ma non irripetibile; sì, perchè il pesce è sempre fresco e la qualità è sempre altissima, sia delle materie prime che delle pietanze in sè. Chef di altissimo livello propongono piatti nuovi e tradizionali, rivisitazioni dei classici della più grande tradizione mediterranea e novità assolute. Il crudo la fa da padrone grazie alla freschezza del pesce che arriva direttamente dalle nostre acque alle tavole della capitale italiana della moda. Gamberi rossi, astici, aragoste, granchi e granseole, vongole, cozze, ostriche e molluschi, polpo, piovra e i migliori branzini, orate, tutto si può gustare in questi ristoranti che offrono in pochi metri il meglio di Milano e dell’Italia grazie ad una materia prima che non delude mai. Insomma che siate o meno amanti del pesce i ristoranti di crostacei a Milano sono una vera chicca per ogni palato, una bella scoperta per chi ancora non li conosce e un fedele amico delle migliori serate gastronomiche per chi già li conoce e li ama.

Dove trovarli? Nelle zone migliori del centro!

Se vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca e non siete più nella pelle, se la voglia di un ottimo piatto di pesce accompagnato da un buon calice di vino e bollicine è un’idea che vi stuzzica mente e palato, se abitate a Milano o vicino e volete passare una serata coi fiocchi, questo è il posto giusto. Prendete la vostra fidanzata, il vostro compagno, la famiglia intera o gli amici e andate insieme a gustare le prelibatezze dei ristoranti di pesce del centro di Milano. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere chic ed eleganti e dagli ottimi piatti offerti dagli chef in una cornice trendy come quella delle vie del centro. Un consilgio? Zona Brera! Fate un giretto per le vie degli artisti e godetevi un’esperienza multisensoriale. Fra un Caravaggio e un Michelangelo, fra la Pinacoteca e una delle tantissime gallerie d’arte, regalatevi un momento di benessere e fatevi coccolare dagli chef dei fish bar di Brera. Se ancora non sapete cosa fare questa sera o nel weekend, un giro in un raw bar è sicuramente una validissima scelta per anticipare una serata di movida o per godersi una cenetta romantica.