I ritmi frenetici della vita quotidiana e lo stress del lavoro inducono sempre più gente a concedersi una breve vacanza all'insegna del benessere e della cura del corpo e della mente. HolidayCheck,...

Hotel postato da Per viaggiatori da viaggiatori || 13 anni fa

I ritmi frenetici della vita quotidiana e lo stress del lavoro inducono sempre più gente a concedersi una breve vacanza all'insegna del benessere e della cura del corpo e della mente. HolidayCheck, il principale portale europeo di recensioni di hotel, vi presenta gli hotel all'avanguardia con questa nuova tendenza. I loro programmi vanno oltre al classico centro spa: esercizi di yoga sulla spiaggia, alimentazione sana, programmi per il benessere spirituale, vinoterapia, ecc.

Italia, Sassuolo, Hotel Terme Salvarola****
In una località naturale, fra vigneti, colline e parchi verdi, si trova l'Hotel Terme Salvarola. L'hotel accoglie i suoi ospiti in un ambiente rilassante ed è il luogo ideale per fare il pieno di energie dopo una settimana di lavoro. A pochi passi dall'hotel sorge il centro benessere "Balnea", aperto 7 giorni su 7. Questa moderna struttura si estende su 2300 m² ed è una vera e propria oasi del benessere psicofisico. Il centro dispone di piscine termali dotate di idromassaggi e getti e cascate d'acqua, sauna e bagno turco con zona relax, quattro sale fitness, palestra per tecniche orientali, zona yoga e centro estetico. Per coloro che desiderano mantenersi in forma è possibile seguire numerosi corsi di ginnastica sotto alla guida di un personale specializzato, come ad esempio: Spin-bike, Step, circuito brucia grassi, Pilates e Box. Punto forte del centro sono i sentieri della bellezza e del benessere che propongono trattamenti innovativi a base degli ingredienti della tradizione gastronomica di Modena. In particolare, il centro Balnea è stato uno dei primi in Italia a proporre la vinoterapia, trattamento che utilizza i benefici della vite, uva e mosto per prevenire l'invecchiamento cutaneo.

Austria, Saalbach, Theresia Gartenhotel****
Il Theresia Gartenhotel ha un occhio di particolare riguardo al benessere sia fisico che spirituale dei propri clienti. L'hotel fa parte della "Schlank und schön in Österreich" ("Sani e snelli in Austria"), associazione dei migliori 53 hotel dell'Austria specializzati in relax ed equilibrio, alimentazione sana, movimento, fitness e cura del corpo. Oltre alla sala fitness e le classiche infrastrutture per il benessere (piscine, idromassaggi, sauna e massaggi), gli ospiti potranno approfittare dei consigli del mental trainer Erwin Doringer, specialista con oltre 20 anni di esperienza nel campo del benessere mentale. Il suo programma prevede sedute di ipnosi (per disintossicazione da nicotina, nervosismo e stress, ansia da esami, mancanza di fiducia in se stessi e perfino incremento del rendimento professionale e sportivo), esercizi per il benesserre psichico, training della personalità, magnetoterapia ecc. Gli ospiti del Theresia Gartenhotel potranno anche approfittare di una gastronomia di alta qualità improntata su una dieta sana a base di prodotti esclusivamente biologici. L'hotel è in possesso di un certificato di garanzia "bio" ed ha vinto il premio "Grüne Haube" (cappello verde), riconoscimento che premia le migliori cucine biologiche.

Messico, Tulum, Hotel Blue Tulum Resort & Spa****
Negli ultimi tempi Tulum sta diventando una meta sempre più ambita da star del calibro internazionale come Drew Barrymore, Anne Hathaway e Sienna Miller. Il motivo? Questa destinazione si trova sulle meravigliose coste incontaminate della Riviera Maya ed è il paradiso del relax e della "meditazione". Le spiaggie di Tulum, tra le più belle al mondo, sono infatti particolarmente rinnomate per la pratica dello yoga all'aria aperta. All'Hotel Blue Tulum Resort & Spa, per esempio, vi ritroverete in un altro mondo, dove il benessere della persona si trova al centro di ogni preoccupazione. L'hotel dispone di oltre 15.000 m² di strutture termali, 10 stanze per trattamenti vari e un centro fitness climatizzato. Ogni giorno ci si può rilassare facendo corsi di yoga a pochi passi dal mare: una combinazione di movimenti e tecniche di respirazione che rilasserà la vostra mente, corpo e spirito e vi riempirà di energia. L'hotel Blue Tulum Resort & Spa è anche specializzato nell'organizzazione di matrimoni ed è il luogo ideale dove passare una romantica luna di miele.

Svizzera, Adelboden, Parkhotel Bellevue****
Il Parkhotel Bellevue & Spa si trova nel cuore delle alpi Svizzere ad Adelboden. Oltre all'area spa dotata di sauna, piscine riscaldate sia all'aperto che al coperto, bagni termali, massaggi, trattamenti di bellezza, l'hotel dispone di moderne infrastrutture per la pratica sportiva. È infatti presente una sala fitness su una superficie di 1300 m², dove quotidianamente potrete partecipare ad un programma di esercizio fisico seguiti da un professionista. Il programa prevede esercizi di pilates, ginnastica, Chi yoga, Chi ball, acqua gym e body forming. Per coloro che desiderano visitare la regione mantenendosi allo stesso tempo in forma, l'hotel mette a disposizione un servizio di nolleggio gratuito di mountain bike. Il Parkhotel Bellevue offre ai propri ospiti una gastronomia di alta qualità basata su un'alimentazione sana. La cucina dell'hotel non prevede infatti un menù standard, ma uno giornaliero preparato sul momento a base di cibi freschi e prodotti di alta qualità.

Fonte: http://www.holidaycheck.it/