In occasione dell'EXPO 2015 la Studio Città crea una nuova famiglia di prodotti per l'arredo urbano.
postato da studiocitta il 22/06/2014
Categoria: Pubblica amministrazione - tags: arredo urbano + cesini + espositori + fioriere + panche + panchine + pensiline

In occasione dell'EXPO 2015 la Studio Città crea una nuova famiglia di prodotti per l'arredo urbano. Ha sviluppato con metodologia progettuale e creatività, proposte innovative immaginando un nuovo paesaggio urbano in cui l'arredo, oltre al suo ruolo di servizio all'utenza, si rende capace di valorizzare il territorio, "arredandolo". Il risultato, caratterizzato da un design minimalista, ben si colloca in vari contesti urbani, dai più classici ai più moderni.

Nasce così una famiglia di prodotti coordinati, capaci, anche singolarmente, di valorizzare lo spazio e farlo vivere.

Cestini Expo studio city: EXPO

Il cestino in linea con i caratteri estetici del coordinato di arredo urbano, sviluppa degli elementi costruttivi minimalisti essenziali nella forma e dimensioni.

Panchine Expo studio city: EXPO

La forma minimalista è stata progetta al fine di poter essere inserita in diversi contesti urbani, garantendone la solidità e durata nel tempo sia per la qualità dei materiali utilizzati che per la forma estetica.

Fioriere Expo studio city: EXPO


La fioriera mantiene gli stessi caratteri estetici che contraddistinguono gli altri elementi della linea di arredo creando un coordinato con i prodotti. La forma permette di personalizzare oltre al colore di verniciatura le dimensioni del contenitore in altezza e profondità al fine di rispondere meglio possibile alle diverse esigenze.

Pensiline Bus Expo studio city: EXPO

Pensilina di attesa autobus caratterizzata da elementi costruttivi che caratterizzano una forma essenziale in coordinato con la linea degli arredi Expo. Gli accorgimenti progettuali permettono la modularità del prodotto e la flessibilità nella personalizzazione.

Espositori Expo studio city: EXPO

Il coordinato dei prodotti di arredo urbano sviluppa anche l'espositore come elemento di pubblica utilità per la veicolazione di infomazioni di carattere turistico, pubblicitario e promozionale.
Disponibile in diverse dimensioni della superficie esposta, la sua forma inclinata valorizza lo spazio pubblicitario attirandone maggiormente l'attenzione dell'utente.

Panchine Expo studio city: PANCA EXPO

In coordinato con la panchina Expo, la versione senza schienale offre le stesse caratteristiche estetiche e qualitative dei materiali costruttivi dando la possibilità di sedersi in entrambe le direzioni.

Fonte: http://www.studio-citta.it/news/detail.php?id=49&news=expo-studio-city&language=it