E' online la nuova guida di Amicotravel.it: la Guida Praga

Turismo postato da Amico Travel || 11 anni fa

Dalla storia alle tradizioni passando per clima, arte e cultura, gastronomia e vita notturna: quattordici pagine su Praga snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in viaggio.

 

Città affascinante, da molti considerata realmente magica ed esoterica, Praga ha ammaliato generazioni di viaggiatori attratti dalla perfetta fusione di arte, storia, atmosfera rilassata e occasioni di divertimento. AmicoTravel.it dedica alla città più grande della Repubblica Ceca la sua ultima pubblicazione, la Guida Praga, offre al viaggiatore una guida snella e ragionata divisa in tredici sezioni: dal clima all’arte e alla cultura passando per la cucina locale, la storia e le tradizioni, con interessanti itinerari consigliati. Senza dimenticare il divertimento, lo shopping e i mercatini. Quattordici pagine da consultare online (insieme alla mappa interattiva dei principali Punti di interesse della città) o scaricare in pdf e portare con sé, magari per un’ideale gita di tre giorni.

 

Una città suadente e affascinante in cui bastano davvero poche ore per orientarsi e partire alla scoperta dei quartieri principali: Città Vecchia e Ghetto Ebraico, Mala Strana e Castello, divise dalla Moldava, che attraversa la città. Il centro storico, perfettamente conservato e tutelato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, accoglie con chiese, palazzi, piazze piccole e grandi, mentre il Castello, da sempre simbolo cittadino, vigila maestoso sulla città.

 

Sono diversi i monumenti da non perdere durante una visita a Praga: Piazza della Città Vecchia, con l’Orologio Astronomico, il Municipio e la Chiesa di Nostra Signora Davanti a Tyn; poco distante c’è lo Josefov, il Quartiere che per secoli ha ospitato la numerosa comunità ebraica.

 

Ma Praga non è solo città d’arte, infatti offre un’interessante vita notturna, vestendo volentieri i panni di una capitale giovane, dove discoteche, bar e locali di musica dal vivo assicurano il divertimento a praghesi e turisti in libera uscita. A chi ama divertimenti più tranquilli, Praga offre un invidiabile cartellone di musica classica e teatro, ma anche passeggiate in bici, nel verde e qualche crociera sulla Moldava con vista sulla città.

 

 

Fonte: http://www.amicotravel.it