blog CHISCRIVE.EU Nozze per i bastardi di Pizzofalcone Se siete fan della serie di Maurizio de Giovanni probabilmente troverete l'ultimo romanzo un po' al di sotto delle aspettative, tr...

Letteratura postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog CHISCRIVE.EU
Nozze per i bastardi di Pizzofalcone
Se siete fan della serie di Maurizio de Giovanni probabilmente troverete l'ultimo romanzo un po' al di sotto delle aspettative, trascinato con stanchezza e deludente nella trama.
O forse no, io l'ho recensito così:
Una ragazza che tutti descrivono come meravigliosa viene ritrovata morta in una grotta in riva al mare. Il giorno delle sue nozze.
Indagando sulla vita privata della vittima si scopre che pur avendo una consolidata storia d’amore con il suo promesso sposo, le nozze sono state decise ed organizzate solo nel mese precedente.
Io vi chiedo; secondo voi qual è il motivo per cui le nozze di una ragazza di buona famiglia vengono organizzate in fretta e furia? Bravi, avete indovinato. I formidabili investigatori di Pizzofalcone invece pensano a tutto meno che alla risposta più ovvia e per arrivarci hanno bisogno di 3/4 del romanzo. Neanche la mente logica e diretta di Aragona formula l’ipotesi più ovvia.
Maurizio de Giovanni invece crede che la soluzione non sia la più logica e segue altre piste. E lui è l'autore!

Fonte: https://www.chiscrive.eu/nozze-per-i-bastardi-di-pizzofalcone/