La Notte Barocca, ideata e progettata da Segni Barocchi, viene realizzata a Foligno, in collaborazione con l’Ente Giostra della Quintana, sabato 4 settembre.

Eventi postato da Marta || 13 anni fa

Venerdì 3 settembre l’associazione Commedia Harmonica presenta Barca di Venetia per Padova (1623) di Adriano Banchieri: uno spettacolo creato e realizzato per Segni Barocchi (Foligno, Auditorium San Domenico, ore 21.15).
Da venerdì 3 settembre a domenica 12 settembre continua il suo percorso Barocco e neobarocco in vetrina: la migliore vetrina verrà premiata giovedì 16 settembre alle ore 11.00 (Foligno, Auditorium San Domenico, Sala Video).
La Notte Barocca, ideata e progettata da Segni Barocchi, viene realizzata a Foligno, in collaborazione con l’Ente Giostra della Quintana, sabato 4 settembre.

PROGRAMMA NOTTE BAROCCA
alle ore 17.30, nella Sala delle Conferenze di Palazzo Trinci, Raffaele Riccio presenta la conferenza spettacolo con degustazione "Immaginario fantastico e mondo gastronomico della Napoli Barocca: ‘Lo cunto de li cunti’ di Giambattista Basile";
alle ore 21.00, all’Auditorium San Domenico, l’orchestra da camera Notte Barocca Veneziana propone, in costume del settecento, le musiche di Antonio Vivaldi, Tommaso Albinoni, Giuseppe Tartini, Alessandro Marcello;
dalle 21.00 alle 03.30 "Visioni d’incanto" illuminano Piazza della Repubblica e Piazza San
Domenico;
dalle 21.00 alle 23.30 i video della Notte Barocca del 2009 vengono proiettati nella Corte di Palazzo Trinci;
dalle 21.00 alle 02.00, in collaborazione con il Laboratorio di Scienze Sperimentali e con
l’Associazione Astronomica Antares, sono previsti proiezioni e incontri al Planetario di Via Isolabella, mentre osservazioni al telescopio con proiezioni sono previste all’Osservatorio Astronomico della Torre dei Cinque Cantoni. Le costellazioni potranno essere osservate al telescopio anche al Teatro del Parco Fluviale Hoffmann dalle 22.00 alle 24.00;
dalle ore 22.30 alle ore 23.30 (con replica dalle ore 02.00 alle ore 03.00), la Compagnie des Quidams – Inko’Nito presenta lo spettacolo itinerante "Rêve d’Herbert" in Largo Carducci-Corso Cavour -Largo Carducci con finale fisso a Piazza della Repubblica dove, come in un sogno, la "luna" salirà infine di nuovo in cielo;
dalle 23.30, a Largo Carducci, l’Ensemble Terra d’Otranto propone le tarantelle della Puglia e della Spagna dal XVI al XVIII secolo: musica e parole da ascoltare, ma anche per ballare.
Durante la "Notte Barocca" resteranno aperti, con ingresso gratuito, dalle 18.00 "fin alle quattr’hore di notte" il Museo della Città e il Museo Multimediale dei Tornei, delle Giostre e dei Giochi (Palazzo Trinci). Saranno altresì visitabili la mostra Giuseppe Piermarini tra Barocco e Neoclassico e la mostra Grottesco incanto de li cunti di Mariella Carbone, sempre a Palazzo Trinci.

Fonte: http://www.allwebitaly.it/html/agriturismi.hotel_Foligno.html