Dal 2 al 5 aprile, la Piazza dei Cuochi del Salone bolognese dedicato alla pasta sarà teatro di gusto, qualità ed innovazione con i Sughi Freschi di Mare Nostromo preparati dalla Nazionale...

Nostromo protagonista a Pasta Trend 2011 con i Sughi Freschi di Mare

postato da pragmatika il 07/03/2011
Categoria: Eventi - tags: nazionale italiana chef + nostromo + pasta trend 2011 + sughi freschi di mare

 

Dal 2 al 5 aprile, la Piazza dei Cuochi del Salone bolognese dedicato alla pasta sarà teatro di gusto, qualità ed innovazione con i Sughi Freschi di Mare Nostromo preparati dalla Nazionale Italiana Cuochi. Sessioni di show cooking e degustazioni a cura dello chef Marco Valletta animeranno la manifestazione ed esalteranno i prodotti dello storico brand italiano.

 

Modena, 7 marzo 2011 – Prodotti innovativi, soluzioni facili e gustose e sempre di alta qualità: queste le caratteristiche dei prodotti che Nostromo porterà alla seconda edizione di Pasta Trend -  l’unico Fiera al mondo dedicata alla pasta, alla sua filiera e all’alimentazione mediterranea - che dal 2 al 5 aprile avrà luogo a Bologna.

 

All’interno dello stand allestito dalla Nazionale Italiana Cuochi, lo staff degli chef guidati da Marco Valletta realizzerà un menu a base di Sughi Freschi di Mare Nostromo durante le sessioni di “show cooking”, offrendo degustazioni ai visitatori.

 

Sarà inoltre possibile assaggiare gustose ricette e rivisitazioni di piatti a base delle classiche conserve ittiche, ma i protagonisti assoluti delle quattro giornate bolognesi saranno senza dubbio i nuovi condimenti a base di pesce creati da Nostromo – recentemente insigniti del premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2011” dai consumatori italiani – specialità gastronomiche di altissima qualità.

 

La partecipazione a Pasta Trend e la collaborazione con la Nazionale Italiana Cuochi ci permette di esaltare la nostra offerta sempre più orientata alla diversificazione con proposte di alta qualità, che si distinguono per innovazione e gusto, come i Sughi Freschi di Mare. Ma non solo: è un’ottima occasione per sottolineare la praticità e la versatilità di tutti i nostri prodotti, ideali per la preparazione di diverse ricette e, in particolar modo, come condimento per arricchire la pasta” afferma Matteo Candotto, Direttore Marketing di Nostromo.

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Nostromo S.p.A, presenza storica del mercato italiano delle conserve ittiche e marca leader a livello nazionale, è l'unica azienda conserviera in Italia ad avere una flotta di proprietà. L'intero processo produttivo, quindi, è controllato rigorosamente e in maniera diretta fin dal momento della pesca: la migliore garanzia per una qualità sempre costante.

La missione di Nostromo è quella di incrementare la cultura sul consumo del pesce attraverso l’offerta di un’ampia gamma di prodotti: dal tonno all'olio d'oliva ai filetti di alici, dalle insalate di tonno alle sardine, dal tonno al naturale ai filetti di sgombro, dalla ventresca di tonno alla linea Basso in Sale.

Forte della sua lunga esperienza nella selezione e trasformazione di materie prime di altissima qualità, nel 2009 Nostromo è entrata anche nel segmento dei piatti pronti freschi. Due le referenze lanciate sul mercato: Tonnarelle e Salmoncelle, specialità gastronomiche a forma di hamburger rispettivamente a base di tonno e salmone. Nostromo S.p.A. ha chiuso l’esercizio fiscale 2009 evidenziando un aumento di fatturato del 2,2% per un ammontare complessivo di 100 milioni di euro. Dal 1993, Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. Il Gruppo è famoso a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti, garantita dal controllo sull'intero ciclo produttivo dalla pesca al confezionamento, proprio come avviene in Nostromo.