Quando pensiamo ad una vacanza in Sicilia, la prima cosa che ci salta alla mente è il mare. Ed è corretto, perché le coste dell’isola offrono scenari incantevoli ed acque che non hanno nulla da inv...

Non solo mare nei villaggi turistici all inclusive della Sicilia

Turismo postato da SergioMilli || 6 anni fa

Quando pensiamo ad una vacanza in Sicilia, la prima cosa che ci salta alla mente è il mare. Ed è corretto, perché le coste dell’isola offrono scenari incantevoli ed acque che non hanno nulla da invidiare alle più rinomate località turistiche proposte sui cataloghi di viaggi. Nel corso degli anni, questa consapevolezza è aumentata non solo nella domanda, ma anche nell’offerta. I principali Tour Operator si sono dati da fare, creando soluzioni comode sia dal punto di vista logistico che paesaggistico, ampliando, così, la disponibilità di attività ricettive sparse sul territorio, destinate a soddisfare tutti i palati e i portafogli.

Oggi possiamo infatti godere di un’ampia scelta di meravigliosi villaggi turistici con soluzioni all inclusive, situati a pochi metri dal mare e dotati di ogni comfort, come piscine, centri benessere, rinomati ristoranti, ma anche accoglienti cucine dedicate alle mamme che hanno necessità di preparare le pappe per i loro bebè. Per non parlare, poi, dell’animazione, alla quale si presta sempre maggiore attenzione, soprattutto quando si parla dei più piccini. Le strutture più esclusive, offrono anche servizi personalizzati per la cura del proprio corpo e del proprio benessere, oltre a zone di totale relax.  Il tutto comodamente a due passi da spiagge sabbiose e acque cristalline.

 

LE “ESCURSIONI” OFFERTE DAI VILLAGGI SICILIANI

 

Ma la Sicilia non è solo mare. E proprio per questo, molti strutture alberghiere offrono, tra i vari pacchetti, escursioni organizzate mirate alla valorizzazione non solo del territorio costiero, ma anche dei gioielli dell’entroterra, come l’affascinante Valle dei Templi, l’imponente vulcano dell’Etna e i Parchi regionali, come, ad esempio, quello dei Monti Sicani. Si possono quindi prenotare visite guidate in luoghi meravigliosi distanti pochi chilometri dalle strutture in cui si è scelto di soggiornare.

E quindi, alla luce di un sole che molto raramente si nasconde dietro le nuvole, scegliere un villaggio all inclusive della Sicilia per le proprie vacanze, siano esse mirate al totale relax o ad un mix di mare, cultura e natura, potrebbe essere una piacevole sorpresa.

 

Non resta che prenotare!