Noleggio o Acquisto di una Stampante? Il noleggio a breve o lungo termine, è una tipologia di contratto che comprende sempre una durata variabile, infatti a seconda dei casi, i contratti possono essere...

Noleggio o Acquisto di una Stampante?

Lavoro postato da sergiomakiko || 6 anni fa

I segreti e vantaggi del noleggio a lungo termine delle macchine ufficio Le fotocopiatrici e stampanti multifunzione professionali per ufficio, ma tutti i macchinari elettronici in generale, sono diventati indispensabili nei luoghi di lavoro, e ogni azienda ne possiede più di uno a noleggio o in acquisto. In molti però ancora oggi si chiedono, in cosa consista esattamente il servizio di noleggio stampante, e perché sia cosi vantaggioso rispetto all’acquisto.

Noleggio o Acquisto di una Stampante?

Il noleggio stampanti milano. a breve o lungo termine, è una tipologia di contratto che comprende sempre una durata variabile, infatti a seconda dei casi, i contratti possono essere stipulati tra i 12 e i 48 mesi (talvolta si può arrivare fino a 72 mesi). Il Noleggio di una stampante sostanzialmente consiste in un accordo dove, a fronte del pagamento di un canone periodico, che può essere tipicamente mensile o trimestrale, l’azienda ottiene la disponibilità (anche se non la proprietà) del macchinario, fotoriproduttore o Stampante che sia. Nel contratto, sono sempre compresi i servizi di manutenzione periodica e gli eventuali pezzi di ricambio necessari per la riparazione, e anche i prodotti consumabili come il Toner o le cartucce di stampa per l’abbattimento del costo dei consumi. Lo scopo è quello di dare un servizio completo, tale da tenere in buona efficienza l’attrezzatura per tutto il tempo dell’affitto. Alla fine di questo periodo è possibile, anche se assolutamente non obbligatorio, l’acquisto del bene stesso (il cosiddetto riscatto), a seguito del pagamento di una percentuale molto bassa del costo iniziale della fotocopiatrice (tipicamente l’1%). L’alternativa più comune, generalmente considerata più vantaggiosa, consiste invece nella stipula di un nuovo contratto di locazione operativa riguardante una (o più) fotocopiatrici o Stampanti di nuova generazione, per cui aggiornate dal punto di vista tecnico e non obsolete e, molto probabilmente, usurate come quella del precedente noleggio.