Il noleggio riveste in questo momento una validissima alternativa al leasing e al finanziamento diretto, ed è specialmente utile per i veicoli non soggetti a limitazioni fiscali e per quelli assegn...

Noleggio a breve termine e noleggio a lungo termine

Finanziamenti e Prestiti postato da egolem || 9 anni fa

Il noleggio riveste in questo momento una validissima alternativa al leasing e al finanziamento diretto, ed è specialmente utile per i veicoli non soggetti a limitazioni fiscali e per quelli assegnati in uso promiscuo ai dipendenti.

Nel contratto di noleggio viene previsto che l'utilizzatore, oltre ad avere la completa disponibilità del veicolo, è sollevato da tutte quelle seccature che chi possiede una vettura conosce molto bene, quali la manutenzione ordinaria e straordinaria, le spese assicurative e il pagamento del bollo di proprietà.

A seconda della durata del contratto il noleggio viene così diviso:

  • Noleggio a breve termine.
  • Noleggio a lungo termine.

Generalmente si ricorre al noleggio a breve termine quando si ha un'esigenza relativa a un periodo ristretto. Ad esempio quando si viaggia in una città per mezzo di un aereo e si ha la necessità di una vettura per i pochi giorni in cui ci si stabilirà in tale città. Questo è un caso molto frequente per tutti quei lavoratori che viaggiano spesso.

Il noleggio a lungo termine è invece una soluzione molto diversa dalla prima e generalmente prevede l'utilizzo di una vettura per periodi che possono andare da un anno a cinque anni.

Quest'ultimo servizio, cioè il noleggio a lungo termine, è maggiormente flessibile e attento alle esigenze del cliente, che vedrà soddisfatti i propri gusti nella scelta della vettura e degli accessori, nonchè l'aggiunta di numerosi servizi accessori.

Il corrispettivo mensile per il noleggio a lungo termine viene calcolato in sede di contratto in ragione del tipo di vettura e della percorrenza chilometrica.

Se desideri avere maggiori informazioni contatta Drivecompany, azienda di noleggio a lungo termine con sede a Verona che opera in tutto il territorio nazionale.

 

Chiedi una consulenza a dei professionisti seri e affidabili che ti spiegheranno tutti i vantaggi del noleggio auto a lungo termine e come potrai facilmente liberarti da tutte queste seccature.