Comunicato stampa Noi San Valentino lo festeggiamo cosi...... Mercoledi 14 febbraio Finissage della mostra personale di Naire Feo sul tema della sostenibilità. Presso Skenè Cantieri Culturali...

NOI SAN VALENTINO LO FESTEGGIAMO COSI... FINISSAGE DELLA MOSTRA PERSONALE DI NAIRE FEO.

postato da anna scorsone il 09/02/2018
Categoria: Cultura e Società - tags: cultura
Naire Feo

Comunicato stampa

Noi San Valentino lo festeggiamo cosi......

Mercoledi 14 febbraio Finissage della mostra personale di Naire Feo sul tema della sostenibilità. Presso Skenè Cantieri Culturali alla Zisa. Centro polifunzionale culturale Palermo. Amiamo la terra e per questo la rispettiamo , con un laboratorio per bambini "Dove vorresti abitare? Perchè non su un albero? E perchè no? Abitare in una casa su un albero, in un contesto fiabesco immerso nella natura al riparo dal mondo esterno. E’ il sogno di quasi tutti da bambini. Una bellissima fantasia alimentata dalla capacità di vedere oltre tipica dei piccoli e poi da grandi anche dalla lettura di tanti libri tra cui ad esempio “Il barone rampante” di Italo Calvino. L’idea è molto romantica e potrebbe sembrare infantile ma la notizia è che da fantasia per alcuni si è trasformata in realtà concreta realizzando un sogno. E questo anche grazie al lavoro e alla progettazione di giovani architetti italiani dotati di creatività e determinazione che hanno realizzato strutture che combinano ricercatezza, innovazione, design ed eco-sosteniblità. L’idea della casa sollevata da terra tra i rami degli alberi a contatto con la natura affascina molto i bambini, li fanno fantasticare. Gli alberi sono essi stessi metafora di guarigione, anche di una guarigione che non potrà esserci. 

Skenè Cantieri Culturale della Zisa, Centro polifunzionale culturale Palermo –Via Paolo Gili, 4 - mercoledì 14 febbraio ore 17 Finissage della mostra personale di Naire Feo sul tema della sostenibilità. (a.s.a.)