No Berlusconi Day 5 dicembre, 50000 adesioni in 10 giorni !!!!
postato da monx il 22/10/2009
Categoria: Italia - tags: 50000 adesioni in 10 giorni + no berlusconi day 5 dicembre
No Berlusconi Day 5 dicembre, 50000 adesioni in 10 giorni !!!!

Usare Facebook per chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi. Non usare Facebook per protestare contro l’odio verso Silvio Berlusconi.

Oramai anche il frequentatissimo social network è diventato uno strumento di lotta politica. Incentrata sulla controversa figura del Presidente del Consiglio, naturalmente.

Che ci fosse in programma un “No Berlusconi Day” (il 5 dicembre) probabilmente lo sapevate già. Quello che forse non sapevate è che sono state raggiunte già quasi 50 000 adesioni in dieci giorni e che, a quanto sostiene il blog ufficiale della manifestazione, il comunicato dell’appello verrà pubblicato addirittura su New York Times, The Guardian The Sun. Il numero è dunque destinato a crescere vertiginosamente nelle prossime settimane.

Un risultato strabiliante per una iniziativa nata dall’idea di un manipolo di agguerriti ma sconosciuti blogger.

Il popolo del Premier tuttavia non resta a guardare. E organizza una controffensiva, tramite il sito “PDL Social Networks“, ovvero “una associazione di cittadini che si propongono di sviluppare iniziative culturali, sociali e politiche volte alla diffusione dei principi e dei valori della democrazia liberale”. Il cui primo gesto è un inedito invito ascioperare su Facebook:

 

Fonte: http://ilnichilista.wordpress.com/2009/10/19/no-berlusconi-day-vs-no-facebook-day/