Edilizia.com è il portale del settore edilizia e costruzioni con Aziende produttrici, Progettisti, Imprese Edili, Rivenditori di Materiali Attrezzature e Macchine; Prodotti, News e Directory Gratuita

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Tecnologia per Costruire

Sede Santarcangelo di Romagna

Siamo un’Azienda con sede in Santarcangelo di Romagna (Rimini) ed a Pozzilli (Isernia).
Operiamo da anni nel settore delle costruzioni avvalendoci dell’omonimo sistema costruttivo antisismico, già omologato in Italia e in altri paesi del mondo.

LA TECNOLOGIA
Il Sistema NIDYON, grazie ad una parziale industrializzazione della produzione, consente di velocizzare le procedure di messa in opera, ottenendo una riduzione dei tempi e dei costi di costruzione delle opere, garantendo al contempo elevati standard qualitativi.
Basato su un sistema integrato di pannelli modulari in polistirene e rete elettrosaldata, completati in opera mediante il getto di calcestruzzo, coniuga la resistenza di quest'ultimo alle ottime proprietà isolanti del polistirene. NIDYON rappresenta oggi la risposta più innovativa e vantaggiosa in termini di tempo e di bilancio economico globale, rendendo facilmente realizzabili edifici in classe A, con risparmi fino al 30% sui costi di costruzione rispetto all’edilizia tradizionale.

CINQUE BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE NIDYON

1) CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI
Se cerchi il massimo risparmio energetico la soluzione è NIDYON.
Un esempio? Una parete di spessore finito di 25 cm. soddisfa in pieno le richieste del Decreto legge 311/06 per qualsiasi zona climatica italiana. Questo grazie alla bassa trasmittanza delle lastre di polistirene espanso, predisposte in modo da eliminare ogni ponte termico ed evitando la formazione di condensa superficiale e interstiziale. Con una gamma di prodotti in continua evoluzione che va dalle pareti ai solai, la tecnologia costruttiva NIDYON riduce i consumi energetici fino al 50% rispetto alle costruzioni tradizionali.

2) ANTISISMICITA' E SICUREZZA
I recenti eventi sismici accaduti a L’Aquila hanno messo in evidenza come la società attuale si attenda dalle costruzioni prestazioni molto elevate anche a seguito di scuotimenti di estrema violenza. Appare quindi piuttosto chiaro come i pur elevatissimi standard di sicurezza richiesti dalle norme internazionali (su cui anche l’Italia si è allineata con l’entrata in vigore del D.M. 14/01/2008) non riescano a soddisfare appieno le aspettative dell’uomo comune.
Il Sistema Costruttivo NIDYON consente di ottenere prestazioni sismiche ben superiori ai requisiti prestazionali minimi prescritti dalle principali normative internazionali e consente dunque di riuscire a soddisfare, a costi contenuti, le prestazioni attese dalla società.
Il Sistema Costruttivo NIDYON consente di realizzare strutture a comportamento scatolare (interamente costituite da nuclei a setti in conglomerato cementizio armato) che garantiscono una ottimale resistenza nei confronti delle azioni orizzontali, tanto da poter facilmente garantire prestazioni sismiche superiori ai minimi da normativa. Infatti, gli edifici da noi usualmente realizzati risultano immediatamente utilizzabili anche dopo il verificarsi di un evento sismico di forte intensità , in quanto progettati per non subire nessun danno strutturale.
E’ qui opportuno sottolineare come per eventi di questa violenza la prestazione minima richiesta dalla normative sia la salvaguardia della vita umana, permettendo danni anche strutturali agli edifici, i quali dovranno essere riparati per essere resi nuovamente abitabili.

Gli impianti

Progetto C.A.S.E. -  L'Aquila

Centro Turistico Livorno

3) ECONOMIE REALIZZATIVE
Le strutture realizzate con tecnologia NIDYON sono:

  • di rapida esecuzione (riduzione fino al 50% dei tempi di realizzazione rispetto ad una costruzione tradizionale)
  • di facile esecuzione (le maestranze in cantiere devono solo montare i pannelli già realizzati su misura, sulla base di un apposito schema di montaggio; non è necessaria alcuna manodopera specializzata)
  • costituite da muri di spessore complessivo più ridotto, a tutto vantaggio delle superfici utili interne (grazie all’elevata concentrazione tecnologica dei pannelli)
  • tali da consentire costi di costruzione “chiavi in mano” molto competitivi (grazie all’industrializzazione del sistema che sposta alcune fasi della costruzione dal cantiere allo stabilimento di produzione), coinvolgendo e formando imprese di costruzioni anche di stampo tradizionale.


4) GARANZIA DI QUALITA’
Le prestazioni antisismiche, termo-igrometriche, acustiche delle pareti NIDYON sono state certificate grazie a numerosi studi scientifici e test sperimentali svolti nel corso degli anni presso importanti centri universitari italiani ed esteri.
NIDYON è un’azienda che investe risorse importanti in attività di ricerca scientifica e innovazione, con il proposito di diventare protagonista nell’edilizia del futuro.

5) SERIETA’ E COMPETENZA
NIDYON si avvale di una struttura snella ed efficiente, sempre pronta a rispondere alle richieste del cliente, sempre in linea con le nuove esigenze del costruire moderno.

Viene fornita la necessaria assistenza in tutte le fasi progettuali e costruttive. In particolare, forniamo gratuitamente l’assistenza progettuale ai tecnici e cantieristica alle imprese attraverso apposito staff dedicato a:

  • effettuare training nei confronti di ingegneri strutturisti che per la prima volta utilizzano la tecnologia
  • orientare il cliente a compiere le valutazioni più convenienti in merito al conseguimento delle ottimali prestazioni energetiche e strutturali
  • istruire in cantiere le imprese di costruzioni che per la prima volta utilizzano la tecnologia
  • seguire personalmente i lavori durante tutte le fasi importanti del cantiere

Siamo in grado, se richiesto, di fornire le competenze tecniche per il calcolo e la direzione lavori strutturale.

http://www.edilizia.com/azienda/nidyon_costruzioni_srl

Gli impianti

Nuova sede di Rimini

Cantiere di Pescara

Fonte: http://www.edilizia.com/azienda/nidyon_costruzioni_srl