Dopo le 30.000 visualizzazioni raggiunte dal video del precedente brano “Ice raid”, l’estate prende vita con il “giallo” del nuovo tassello del progetto musicale.

NICO FLASHER & MR.MALA: “YELLOW RIDE” È IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANISSIMO RAPPER EMILIANO PRODOTTO DA MR.MALA & KEYNOISE

postato da laltoparlante il 03/07/2018
Categoria: Musica - tags: nico flasher + yellow

prod. Mr Mala & Keynoise

Dopo le 30.000 visualizzazioni raggiunte dal video del precedente brano “Ice raid”, l’estate prende vita con il “giallo” del nuovo tassello del progetto musicale. 

 

“Yellow raid” è il penultimo capitolo della saga Raid di Nico Flasher & Mr.Mala. La strumentale è stata composta in collaborazione con KeyNoise ed è caratterizzata da un sound particolarmente estivo come il colore stesso scelto dagli artisti. Questo brano come tutti gli altri raid si differenzia dalle altre uscite del loro genere in quanto mischia sonorità trap, per quanto riguarda la strofa, a sonorità che si avvicinano molto al reggaeton per la strumentale.

 

Ancora una volta Nico Flasher dimostra di poter offrire un sound alternativo al suo genere musicale. La curiosità ora sta all’ultimo raid che per quanto riguarda alcuni annunci fatti dagli artisti tramite le instagram stories non vedrà luce prima di settembre/ottobre. I loro fans si aspettano un finale coi fiocchi senza dimenticare il fatto che non hanno ancora realizzato featuring all’Interno del progetto…ci si potrà aspettare di tutto!

 

Il precedente singolo in uscita “Ice raid” ha conseguito un ottimo successo sia video che radiofonico, riuscendo a raggiungere ottime posizioni in molte delle classifiche musicali indipendenti.

 

Etichetta: SLOMO FACTORY

Radio date: 22 giugno 2018

 

BIO

Rapper classe 1994 della provincia di Ferrara, Nico Flasher, non ancora ventenne, muove i suoi primi passi nella scena locale con il nome di Nico Flash. Nel 2013 si è già distinto per il suo flow ed entra in contatto con Sfera Ebbasta, con cui incide Boom, brano presente nella compilation Hit Mania. La collaborazione tra i due si rinnova poco dopo con Ice Cream, traccia di Emergenza mixtape, primo progetto solista di Sfera Ebbasta. Passano pochi mesi e Nico pubblica un brano per l’etichetta di Piotta, La Grande Onda, in Go Mixtape. Dopo queste collaborazioni e i primi palchi, nel 2014 firma per Mondo Records, etichetta di Mondo Marcio. Così, a inizio 2015, pubblica il suo primo lavoro solista, Young Nico Mixtape, in cui figura, tra gli altri, Sfera Ebbasta e, subito dopo, a parte, Pagella d’oro, singolo prodotto da Mondo Marcio con i featuring di Lazza e Shine. Nel 2016 firma una strofa di Qua per restare, brano contenuto nel disco La freschezza del marcio (Universal Music / Mondo Records) di Mondo Marcio.

Nel 2017 lascia Mondo Records e continua a collaborare con altri esponenti della nuova scuola, come Plant, con cui realizza la traccia Newave in cui figurano anche Boro Boro, Bangerz e Fly: il video supera le 120.000 visualizzazioni in poco più di un mese. In questo periodo il rapper cambia nome in Nico Flasher e si chiude in studio per lavorare con un producer con cui trova un grande feeling artistico, il suo concittadino Mr.Mala. Da questo connubio nasce un nuovo progetto, Raid, in cui i due decidono di pubblicare a cadenza regolare un pezzo, associato di volta in volta a un colore diverso, in vista di un EP. Nei video dei primi due pezzi, Blue raid e Orange raid, Nico mette in risalto la mano nera, suo amuleto e simbolo rappresentato da un guanto indossato per ricordarsi sempre che, per raggiungere i propri obbiettivi, bisogna sporcarsi le mani, lavorare sodo come fa la gente dell’ambiente da cui proviene e in cui è cresciuto. Gli altri due singoli pubblicati si intitolano Silver e Ice raid.

 

Contatti e social

Fb Nico Flasher www.facebook.com/nicoflasherofficial/

Instagram Nico Flasher www.instagram.com/nicoflasher/?hl=it

Fb Mr.Mala www.facebook.com/Mr.MalaOfficial/

Instagram Mr. Mala www.instagram.com/mr_malaofficial/