Dalla storia alle tradizioni passando per clima, arte e vita notturna della Grande Mela: quindici pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e...
postato da Amico Travel il 07/08/2012
Categoria: Turismo - tags: guida new york + guida turistica

Dalla storia alle tradizioni passando per clima, arte e vita notturna della Grande Mela: quindici pagine snelle e piene di informazioni da consultare su AmicoTravel.it o scaricare in pdf e portare in viaggio

 

La Capitale del mondo. Oltre 50 milioni di turisti invadono ogni anno New York, destinazione prediletta per gente da ogni angolo del globo. La Grande Mela è raggiungibile dall’Italia con i voli per gli aeroporti John Fitzgerald Kennedy (JFK) e Newark Liberty (EWR). Primavera e autunno, come insegnano molti film, sono i periodi migliori per visitare la metropoli ma anche Natale, col suo spettacolo di luci e vetrine scintillanti, garantisce grande fascino. AmicoTravel.it dedica a New York la sua ultima pubblicazione, la Guida New York, offrendo al viaggiatore una pubblicazione snella e ragionata divisa in tredici sezioni: dal clima all’arte e alla cultura passando per le cucine del mondo che s’incontrano nella grande mela, le tradizioni, l’arte contemporanea e gli itinerari consigliati per scoprire ogni ricchezza della città. Senza dimenticare il divertimento, lo shopping sfrenato e i mercatini vintage. Quindici pagine da consultare online (insieme alla mappa interattiva dei principali Punti di interesse della città) o scaricare in pdf e portare con sé.

 

Una città giovane, 350 anni circa, che è però cresciuta a ritmi vertiginosi accogliendo nel corso dei secoli milioni di persone originarie di ogni parte del mondo. Etnie e popolazioni diverse che hanno plasmato diversi quartieri a loro immagine e somiglianza e convivono pacificamente. Una vitalità straordinaria pervade dunque le strade di New York, una carica di cambiamento e modernità che affascina chiunque la visiti. Anche per la ricchezza della sua offerta culturale, partendo dal cuore pulsante costituito da Manhattan e dal cosiddetto Miglio dei musei: dal Guggenheim al Moma passando per il Metropolitan, la creatività dell’ultimo secolo, spesso sbocciata proprio da quelle parti, assale lo spettatore. Così come la verticalità, cifra tipica della Grande Mela, a partire dall’Empire State Building e dal Rockfeller Center.

 

 

 

Ma New York significa anche Madison Avenue e Quinta Strada: le grandi arterie dello shopping, autentici templi dell’acquisto nei quali si snodano lussuose vetrine, catene internazionali e firme del mondo fashion che lanciano ogni mese tendenze e mode. Un aspetto commerciale che fa il paio con quello fortemente  simbolico e identitario: la Statua della Libertà e il Museo dell’Immigrazione stanno per esempio a ricordare come buona parte della ricchezza della città sia legata all’apporto di chi l’ha popolata nel corso degli anni. Un ruolo al quale s’è aggiunto dal 2001, con tutta la sua drammatica carica,  l’area di Ground Zero, dove svettavano le Torri Gemelle.

 

 

La città che non dorme mai: un’etichetta perfetta in una metropoli sterminata dove i trasporti funzionano 24 ore su 24 e che è in grado di offrire divertimenti per ogni gusto: dai musica di Broadway ai locali jazz del Greenwich Village fino ai ristoranti di tendenza del Meatpacking District. Non vi resta che scoprirne tutti i segreti con la nuova Guida New York AmicoTravel.

 

 

 

Guida Turistica New York

 

http://www.amicotravel.it/guide/guida-new-york/

 

Fonte: http://www.amicotravel.it