Neve, a Bardonecchia il Teleskipass Cento km di piste mozzafiato.

Turismo postato da foresto || 13 anni fa

Bardonecchia, la rinomata stazione sciistica piemontese, da sempre attenta a cogliere le esigenze di sciatori e snowboarder, ha ideato nuove soluzioni di acquisto e utilizzo degli skipass per massimizzare il tempo da trascorrere sui 100 km di piste del comprensorio sciistico. Il tempo da dedicare alle proprie passioni è sempre minore per cui deve essere sfruttato al massimo per godere appieno delle giornate a disposizione per questo sono indispensabili formule comode, easy to use e soprattutto pay per use.

La grande novità della stagione 2010-2011 è infatti il Teleskipass, prenotabile online attraverso il sito, che permette di accedere direttamente alle piste senza code e perdite di tempo. A fine giornata, in automatico, verrà addebitato, via carta di credito, il corrispettivo dovuto relativo al tipo di skipass fruito (giornaliero o mattina o pomeriggio) ed al tipo di tariffa a cui ha effettivamente diritto. Una formula pay per use dedicata a tutti gli amanti dello sci.

L'emozione degli sci parte già da casa, da quest'anno è possibile acquistare on line dal sito ufficiale www.bardonecchiaski.com o dal proprio I-Phone non solo i giornalieri ma anche le altre tipologie di skipass. Inoltre, registrandosi, è possibile ricevere news e informazioni su promozioni e special offer. Per dare un ulteriore supporto tecnico in loco saranno collocate due casse automatiche, una a Campo Smith direttamente alla partenza degli impianti e uno nel centro della località presso l'Ufficio Skipass.

Oltre allo sci e snowboard ci sono attività after ski come lo snowcat safari e le cene in quota.

Cene in quota: una cena particolare e suggestiva al chiaro di luna, presso gli chalet e i rifugi, può essere l'in grediente speciale per una vacanza indimenticabile e prolungare il divertimento fino a tarda sera sulle piste. E se c'è almeno mezza luna piena e brillano le stelle sul bianco delle neve la magia è assicurata. In alternativa è possibile scendere con il gatto delle nevi. Per quanto riguarda i rifugi e gli chalet, taluni si possono raggiungere servendosi degli impianti di risalita con gli sci ai piedi altri attraverso una divertente escursione con le racchette da neve o facendosi portare in quota dal gatto delle nevi .

Snowcatsafari: Tutti i giorni a partire dalle ore 17,30 prenota il tuo SNOWCAT SAFARI e vivi l'emozione di un giro in notturna sulle nostre piste da sci comodamente seduto sul moderno gatto delle nevi adibito al trasporto passeggeri. Le gite si effettueranno con un numero minimo di 10 persone. Con il servizio di Snowcat Safari è anche possibile farsi accompagnare in uno dei ristoranti sulle piste da sci per vivere la magia di una cena in quota o di un'ottima merenda sinoira. Attività a pagamento.

La località: Bardonecchia, nel cuore dell'Alta Val di Susa (a soli 90 Km dalla città di Torino e stazione internazionale della tratta ferroviaria Modane-Torino), è una cittadina di montagna, facilmente raggiungibile, che unisce lo charme di un piccolo villaggio di montagna con la modernità più tipica delle città. Scelta come sede per le gare di Snowboard delle Olimpiadi 2006, Bardonecchia è in inverno un vero paradiso dello sci e dello snowboard. A completare l'offerta ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, bar, cinema, locali notturni, campi sportivi, sale giochi ma anche musica, teatro e tanti eventi culturali e sportivi.

I comprensori: L'area sciabile di Bardonecchia è composta dai seguenti comprensori, che presentano caratteristiche diverse ma complementari tra loro. Il comprensorio del Colomion racchiude anche gli impianti di Les Arnauds e Melezet: qui le piste sono ampie e tracciate in prevalenza nel bosco, dove una fitta ed artistica ragnatela di percorsi, partendo dal centro del paese - a Campo Smith, poco più di 1330 m s.l.m. - raggiunge i vasti plateau fuoribosco del Vallon Cros a 2400 metri di quota. A soli 5 minuti dal centro del paese grazie alla navetta gratuita potrete raggiungere il comprensorio dello Jafferau che raggiunge la punta massima di 2800 metri d'altezza, qui potrete sciare prevalentemente fuoribosco, in ambiente d'alta quota, con una vista ineguagliabile sulle montagne circostanti e infinite possibilità di itinerari fuoripista primaverili.

Bardonecchia dispone di: 23 impianti di risalita con trasporto di 30.000 persone/ora 100km di piste di cui: 5 piste nere; 18 piste rosse; 16 piste blu 50% delle piste con innevamento programmato, Half pipe olimpico Snowpark, Snowtubing, Pista di fondo, Percorsi per le racchette da neve (ciaspole) segnalati Scuole di sci e snowboard, Pronto soccorso coordinato Bar, ristoranti, self service sui campi di sci, Noleggio sci snowboard e accessori, Stazione ferroviaria, Pista di pattinaggio

Informazioni: Ufficio Skipass Bardonecchia - Tel. 012299137  - info@bardonecchiaski.com - www.bardonecchiaski.com

Fonte: http://www.bardonecchiaski.com