Neurochirurgia Roma - L'unità di Chirurgia della colonna vertebrale di Nuova Villa Claudia si propone di affrontare le problematiche cliniche

Neurochirurgia Roma – Nuova Villa Claudia

Medicina e Salute postato da Lambretta || 4 anni fa

 

Neurochirurgia Roma - L'unità di Chirurgia della colonna vertebrale di Nuova Villa Claudia si propone di affrontare le problematiche cliniche legate al vasto capitolo della patologia della colonna vertebrale utilizzando i più avanzati approcci diagnostici e avvalendosi delle più moderne possibilità terapeutiche, che si sono recentemente arricchite di nuove metodiche chirurgiche e possibilità d'intervento.

Neurochirurgia Roma- Il reparto di Chirurgia della colonna vertebrale di Nuova Villa Claudia si pone quindi all’avanguardia per la cura delle patologie della colonna vertebrale, attraverso i più avanzati approcci terapeutici ed avvalendosi delle più innovative metodiche chirurgiche.

FRATTURE VERTEBRALI - CIFOPLASTICA E VERTEBROPLASTICA  

Questa nuova e rivoluzionaria tecnica chirurgica percutanea in anestesia locale permette la veloce e sicura risoluzione totale delle fratture vertebrali a qualsiasi livello del rachide.

Permette la totale ed immediata remissione del dolore e il pronto ritorno all'abilità nel giro delle successive 24 ore senza dover far ricorso a scomodi e debilitanti busti ortopedici ed evitando l'allettamento.

La Neurochirurgia è la disciplina chirurgica che si occupa delle patologie del sistema nervoso centrale, periferico e della colonna vertebrale.

Con l’avvento delle nuove tecnologie come l’endoscopia e la microchirurgia, questa branca chirurgica si è proiettata in un’ottica innovativa e sempre meno invasiva.

La maggior parte dei progressi tecnologici e delle evoluzioni si sono riscontrati nell’ambito della neurochirurgia spinale; le tecnica classiche sono state completamente sostituite da procedure sempre meno invasive e percutanee che consentono di trattare la maggior parte delle patologie della colonna vertebrale con piccole incisioni cutanee offrendo la risoluzione dei sintomi,  una rapida ripresa delle attività della vita quotidiana e dello sport.

Neurochirurgia Roma - Nuova Villa Claudia:

L’equipe della BSP Neurochirurgia collabora attivamente con il reparto di radiologia, il servizio di riabilitazione e con la terapia del dolore per rispondere a tutte le esigenze del paziente ed offrire un servizio multi disciplinare.

BSP Neurochirurgia esegue visite specialistiche ambulatoriali per le patologie della colonna vertebrale del sistema nervoso periferico e del sistema nervoso centrale.

Nuova Villa Claudia si avvale d’innovativi servizi di supporto alla Neurochirurgia:

Reparto di diagnostica per immagini

radiologia digitale - tac multistrato - risonanza magnetica aperta nucleare -

Reparto di  medicina fisica e riabilitazione

rieducazione individuale neuromotoria - ginnastica posturale - terapia fisica ad alta tecnologia - terapia fisica tradizionale

Reparto di neurologia

Elettromiografia (EMG) - elettroencefalogramma (EEG) - visite specialistiche neurologiche.

Reparto di terapia del dolore e chirurgia spinale

Sindrome tunnel carpale e altre neuropatie - Lombosciatalgia - Cervicobrachialgia- Neuropatie dismetaboliche - Diabete mellito

- Insufficienza renale - Sindromi dolorose e alterazioni della sensibilità – Plessopatie
www.nuovavillaclaudia.it